Dal 13 al 18 dicembre La Compagnia delle Stelle presenta al Teatro Sistina di Roma A Christmas Carol, musical di Gaetano Stella (regia) e Raffaele Speranza (sceneggiatura), libero adattamento dell’omonima opera di Charles Dickens. Gli spettacoli, alle ore 10.30 del mattino, sono rivolti prevalentemente a un pubblico in età scolare.

Nel cast Alessandro Caiazza, Alfonso Ronca, Serena Stella, Elena Parmense, Renata Tafuri, Manuela Tondini, Gianluca Tortora, Marco Villani e con la partecipazione di Claudio Tortora.  Le musiche originali sono di Guido Cataldo e le coreografie di Pina Testa, che ha potuto contare sulla partecipazione del Professional Ballet.  

Nel corso dell’opera il vecchio avaro Scrooge, grazie a un viaggio nel passato e a uno nel futuro, riscopre la magia del Natale e abbandona il suo atteggiamento egoistico nei confronti del prossimo.

La trasposizione teatrale arriva quasi in contemporanea con l’adattamento cinematografico di Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro) con Jim Carrey (The Mask).