Vi segnaliamo l'uscita di una antologia che vede partecipare alcuni autori molto attivi nella realizzazione di opere fantasy che traggano spunto dai miti e leggende della tradizione italiana.

Comunicato stampa:

Un grande Re viene rapito da un demoniaco cavallo nero. Un mago disperato per il suo amore perduto crea un mostro divoratore di uomini. Un pellegrino appestato viene salvato da uno strano cane dai poteri diabolici. Un contadino ignorante diventa signore di un antico feudo con l'aiuto di due draghi. Un ricco barone è tormentato da strani incubi che devastano la sua vita portandolo alla follia.    Antiche storie, miti popolari, tradizioni paesane, sono il filo comune che lega le cinque storie raccontate dagli autori che compongono questa antologia dedicata alla fantasy di ambientazione mediterranea, edita da Edizioni Domino e curata da Solange Mela.

    Un salto dall'impero bizantino al medioevo delle grandi pestilenze, tra la negromanzia, la taumaturgia, il mito dei draghi e dei folletti, alla scoperta di un'Italia nascosta in grotte e sotterranei, paludi e vulcani, dove l'immaginario si mescola all'inverosimile, diventando leggenda.

    Verona, Castell'Arquato, Minozzo, Ravenna, Sarmato, avvolte nel mistero emergono dalla penna di cinque autori (Adriana Comaschi, Chiara Guidarini, Marco Murgia, Antonia Romagnoli e Fabrizio Valenza) che riscrivono in chiave fantasy-gotica storie popolari e reinventano la visione del genere fantastico.

    Compongono la raccolta i seguenti racconti:

- Il cavallo nero, di Adriana Comaschi

- L'ultimo segreto, di Chiara Guidarini

- Un capzioso uomo (per tacer del cane), di Marco Murgia

- San Stolzo e i draghi, di Antonia Romagnoli

- Fondamenta d'incubo (solo tight!), di Fabrizio Valenza

Storie di draghi, demoni e condottieri

a cura di Solange Mela

Editore: Domino Edizioni - Collana: Le Rune

Pagine 119 - 12€

ISBN: 9788895883144