La trasposizione in fumetti della sterminata produzione di Stephen King sembra non avere fine. La Marvel annuncia l’uscita nel marzo 2010 di un nuovo comics, in serie limitata di quattro fascicoli: “N.”

“N." è l’unico racconto inedito compreso nell’antologia  Al Crepuscolo (Just After the Sunset), uscita in Italia nel 2008, e narra di una terribile entità  trattenuta in un bizzarro cerchio di pietre.

Quando, davanti agli occhi di uno sfortunato osservatore, gli strani megaliti da otto diventano nove, il tessuto della realtà si lacera e l’incubo viene liberato dalla sua prigione, portando la mente alla follia.

 In un’intervista, King ha affermato: “Niente Lovecraft, mi sono ispirato a Il Grande dio Pan di Arthur Machen, una delle migliori storie horror mai scritte”, tuttavia, l’essere mostruoso si chiama Cthun…

Il team creativo della graphic novel vede Marc Guggenheim e Alex Maleev, responsabili anche del "N." Motion Comic, un fumetto elettronico in 25 video episodi  lanciato durante la campagna promozionale dell’antologia, disponibile in rete, visibile su  cellulare e scaricabile da

iTunes.

La sinossi:

C'è qualcosa di soprannaturale e misterioso nelle profondità del campo di Ackerman, campagne del Maine. C'è una composizione, che ricorda Stonehenge, di sette pietre con un orribile occhio nel centro. E tutto ciò che abita lì, in quello strano luogo spazzato dal vento, può aver portato al suicidio di un uomo, “N.”, le cui visite al campo sono sconfinate nel regno dell’ ossessione compulsiva. Perché la salvezza sta nel continuare a contare le pietre... continuare a contare... contare…