Nasce NovelGate, portale di racconti Fantasy, Fantascientifici, Horror e d'Avventura.

Il sito si propone di rinverdire la tradizione del racconto fantastico, che sin dai tempi del racconto gotico può vantare nomi illustri. I creatori del sito, forse con un po' di sfrontatezza si presentano senza tante perifrasi. Come dicono nella loro pagina di presentazione, la loro fonte d'ispirazione è Amazing Stories, la rivista fondata nel 1926 da Hugo Gernsback, la prima direttamente dedicata ai racconti di fantascienza.

Animati dalla passione per la narrativa breve, in un momento in cui sicuramente hanno più successo i romanzi lunghi, Diego Bonzo e Davide Carnevale (in arte Davien), propongono un  portale che, nello spirito di queste riviste ha un obiettivo ambizioso: "diventare un punto di riferimento per tutti quegli autori che scrivono letteratura fantasy, fantascientifica e gotica-horror di qualità, un luogo dove incontrarsi, commentare i vari lavori e migliorarsi."

Diego e Davide promettono agli autori maggiore libertà rispetto alle riviste, dovuta all’assenza di scopi commerciali.

Sarà raggiunto lo scopo di creare: "una palestra per una letteratura fantastica, che nella nostra mente ha lo stesso valore di qualsiasi altra forma letteraria, e che, mai come in questo momento, ha bisogno di nuove forze"?

Se volete aderire al progetto, potete inviare i racconti secondo le modalità che trovate alla pagina: www.novelgate.com/?page_id=4

In bocca al lupo a tutti!