Paul Giamatti è un attore completo, un perfetto caratterista che nella sua lunga carriera ha interpretato qualsiasi tipo di personaggio. Nel 2013 lo vedremo in ben sei film, tra i quali 12 years slave di Steve McQueen e Saving Mr. Banks insieme a Tom Hanks.

Nel 2014 uscirà nelle sale di tutto il mondo l'atteso sequel di The Amazing Spider-Man e Paul Giamatti interpreterà il villain Rhino. 

Sarà la sua prima apparizione in un comic-movie, così nasce spontanea la domanda di collider, che lo ha intervistato in esclusiva questa settimana, su come si sia trovato a interpretare un villain di un fumetto.

Paul Giamatti ha detto: 

"È stato magnifico! È incredibile per me che ci siano questi film ad altissimo budget, un tempo non era così, adesso è fantastico. Ho sempre voluto essere un villain di un fumetto, aspetto da tutta la vita questa parte. Fin da quando ero bambino, e non sapevo di voler fare l'attore, ma volevo essere l'uomo lupo o comunque uno dei cattivi. questo era quello che volevo fare, alle feste di Halloween volevo essere La Mummia! È veramente fantastico!".

Poi continua parlando dell'approccio al personaggio di Alekseu Sytsevich, alter ego di Rhino: "Mi sono spinto oltre il limite con lui, mi sembrava di avere carta bianca, lui è un animale e io l'ho preso alla lettera. È proprio un rinoceronte dentro, un enorme stupido ragazzone che fa il cattivo, è un bruto, una bestia. Per me è stato davvero divertente poterlo interpretare."

Paul Giamatti ha firmato anche per The Amazing Spider-Man 3 e 4 e con tutta probabilità farà parte del gruppo di supercattivi chiamato I Sinistri Sei, capeggiato da Dottor Octopus.

The Amazing Spider-Man 3: Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner alla sceneggiatura, Marc Webb alla regia, Paul Giamatti strikes back!

The Amazing Spider-Man 3: Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner alla sceneggiatura, Marc Webb alla regia, Paul Giamatti strikes back!

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 7 ottobre 2013

Gli sceneggiatori di Lost al lavoro sul terzo film della saga dell'arrampicamuri. Paul Giamatti conferma che ci sarà Rhino.

Leggi