E' uscito un manga non facilmente classificabile Fantascienza? Urban Fantasy? Sovrannaturale? Shojo?

Se è già superfluo e annoiante il gioco della classificazione, per i prodotti giapponesi è proprio inutile. Dimenticatevi quindi il retaggio occidentale quando accostate simili prodotti. Anche quelle che molti considerano elementari regole di "coerenza narrativa", potrebbero non essere applicabili a dei prodotti nei quali la fantasia galoppa a piede libero.

E' uscito con due copertine diverse Zone 00, il nuovo manga dell'autrice di Trinity Blood, Kiyo Kyujyo (che qui si firma “Qjo”).

Il comunicato stampa:

Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo? Qjo, abile come Quentin Tarantino nel farti innamorare di tantissimi personaggi assurdi, dopo che te li ha presentati tutti insieme in pochissimo tempo, dà in questa serie libero sfogo alla sua creatività, al citazionismo, mischiando generi, situazioni, estetiche, in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali. Robot, cyborg, streghe, demoni, e molto altro, in un vero manga post-moderno!

ZONE 00 1

MANGA EXTRA 1

11x17, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, € 4.90