Uscirà il 22 aprile l’edizione italiana, a cura della Newton&Compton, di Love Blood – Il Potere del Vampiro, della statunitense Jennifer Rardin.

Originaria dell’Illinois, dove tuttora vive con il marito e i figli, la Rardin ha pubblicato già sei libri della serie Love Blood, di cui Il Potere del Vampiro è il primo episodio.

La serie ha per protagonista Jaz Parks, una cacciatrice di vampiri che allo stesso tempo lavora per la Cia: un  miscuglio tra l’Ammazzavampiri Buffy Summers di Joss Whedon e l’agente Sidney Briston di J.J. Abrams.

La quarta di copertina:

Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.

Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…

ISBN 978-88-541-1775-4

Pagine: 384

Collana: Vertigo, n. 36

Prezzo: 12,90 Euro