Dimenticatevi dei novellini. Pare che ai Marvel Studios non siano piaciute le interpretazioni degli attori di cui vi avevamo parlato precedentemente.

Niente più Vogel, Krasinski o Cassidy: il ruolo del capitano si avvicina ad altri volti noti dello stardom americano. Tutti quanti col fisique du rol per la parte.

I nomi in lista si riducono a tre: Sebastian Stan, Channing Tatum e Chris Evans.

Sebastian Stan è conosciuto per l’interpretazione di Carter Baizen, uno dei ricchi e problematici ragazzi di Gossip Girl. Il provino di Stan è stato eccellente e il regista Joe Johnston ha spinto per farlo arrivare fino in fondo alle selezioni. L’attore, tuttavia, è rumeno e la produzione ha specificato l’intenzione di scritturare un attore americano per il ruolo.

Channing Tatum è stato Duke, nel recente G.I.Joe – la nascita dei Cobra, ed è sicuramente preparato ad interpretare ruoli in film d’azione.

Il favorito nelle trattative con la produzione sembra tuttavia Chris Evans, la Torcia Umana dei due film sui Fantastici 4. Quel franchise è destinato ad un reboot e difficilmente Chris Evans tornerà nei panni di Johnny Storm. Si apre quindi un futuro come Capitan America?

Fonti interne alla Marvel dicono che gli studi abbiano fatto un’offerta ufficiale. Il contratto sarebbe per tre film su Capitan America, più i film dei Vendicatori e numerose apparizioni in altre pellicole.

Insomma, un’offerta difficile da rifiutare. Tuttavia Evans sarebbe impegnato con le riprese di una commedia romantica, quest’estate.

Chi di loro porterà lo scudo?

Le riprese di Captain America – the First Avenger inizieranno il 28 giugno e si divideranno tra Los Angeles e Londra.

Aggiornamento

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter Chris Evans è stato scelto per la parte di Steve Rogers. Le trattative si sono velocizzate nello scorso fine settimana.