Si intitola Haven e sarà trasmessa a partire da luglio la serie in 13 puntate ispirata a Colorado kid, il romanzo pubblicato da Stephen King nel 2005.

Il libro è ambientato nel Maine (e dove altrimenti?), in una piccola isola a breve distanza dalla costa.

Appena diplomata alla scuola di giornalismo, la ventiduenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il quotidiano locale , occupandosi di picnic parrocchiali e sparizioni di gatti. Dai due anziani proprietari del giornale, Vince Teague e Dave Bowie, viene a conoscenza di un misterioso episodio del passato, che aveva visto coinvolti una coppia di tenaci reporter (i proprietari del giornale) e un cadavere chiamato Colorado Kid, forse vittima di un misterioso omicidio, senza movente, con tempi impossibili e indizi apparentemente assurdi. Stephanie inizia a indagare e si trova sempre più coinvolta in una vicenda tutt'altro che conclusa.

Diversamente, il telefilm si svolge nella cittadina di Haven, un luogo misterioso, rifugio per persone speciali, per persone su cui gravano maledizioni.

Quando cose inspiegabili iniziano a succedere in città arrivano l'agente FBI Audrey Parker, interpretata dall'attrice tv Emily Rose, e il suo compagno Wuornos (Lucas Bryant).

Emily Rose
Emily Rose

"Audrey Parker è un'orfana." Ha spiegato Rose. "Quando arriva nel Maine, strane cose iniziano a succederle e sente come se qualcosa l'avesse richiamata a casa. Le accadono cose eccitanti, paranormali e non riguardano solo l'omicidio che deve risolvere."

"Audrey è una ragazza dalla forte volontà. Per capire come interpretare questo personaggio ho dovuto immaginare cosa significa essere senza una famiglia, cosa si prova a non avere nessun posto in cui festeggiare Natale. Poi alla fine capisce di appartenere all'FBI, e questa cosa mi ha affascinato molto."

La serie, in cui vedremo anche Eric Balfour (24) alias Duke Crocker, un misterioso abitante di Haven, sarà prodotta da Lloyd Segan e Shawn Pille (Dead Zone).

Le riprese inizieranno a breve ad Halifax, in Nuova Scozia.