Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides sta piano piano prendendendo forma e il cast diretto da Rob Marshall si arricchisce di nuovi nomi, quelli di Sam Claflin (I pilastri della terra, la miniserie), di Stephen Graham (Inkheart e Nemico pubblico) e di Astrid Bergès-Frisbey (La premiere etoile).

Claflin, inglese di 23 anni, è stato scelto dal produttore Jerry Bruckheimer per il ruolo di Philip un giovane missionario che molto probabilmente nell'economica della storia rivestirà il ruolo lasciato vacante dal connazionale Orlando Bloom, mentre l'attrice e modella francese Bergès-Frisbey vestirà i panni di una conturbante Syrena. Graham, invece, è accreditato del ruolo del pirata Scram, per il quale mancano ulteriori dettagli.

Sembrerebbe pronto a salpare per i Caraibi anche Max Ironos, figlio del più celebre Jeremy, ma è ancora coperto da riserbo il ruolo che gli sarebbe stato affidato.

I quattro si aggiungono ai colleghi Johnny Depp, aka Capitan Jack Sparrow, Ian McShane, che interpreterà il temibile Barbanera, e Penélope Cruz, la sua altrettanto letale figlia. 

Ancora nessuna conferma su un possibile ritorno a bordo della Perla nera di Geoffrey Rush che nei tre precedenti film della serie ha interpretato il pirata Barbossa, il cui coinvolgimento è bollato ancora comer rumor.

Le riprese del film, tra le Hawaii, Los Angeles e l'Inghilterra, partiranno a giugno. Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides arriverà nei cinema da maggio 2011.