Inusuale evento per Capitan Jack Sparrow, protagonista, assieme a una bambina di nove anni, di un incontro molto singolare. 

Beatrice Delap, alunna di quasi dieci anni della Meridian Primary School di Londra, ha voluto organizzare un'ammutinamento contro gli insegnanti. Per farlo, ha chiesto aiuto nientemeno che al mitico pirata Jack Sparrow, impersonato da Jhonny Depp.

L'attore, a Londra per le riprese del prossimo film della saga piratesca - Pirates of Caribbean: On Stranger Tides - si è presentato a scuola nei panni di Capitan Jack, accettando così di venire incontro alla bambina.

La piccola Beatrice scriveva: "Capitan Jack Sparrow, qui a scuola siamo tutti pirati in erba, normalmente siamo un gruppetto disciplinato, ma questa volta abbiamo intenzione di ammutinarci contro gli insegnanti. Ci piacerebbe se tu venissi in nostro aiuto. Beatrice Delap, nove anni, pirata in erba."

Recapitata la lettera - con tanto di Jolly Roger disegnato in calce -, Capitan Jack Sparrow ha fatto il suo ingresso trionfale dieci minuti dopo aver avvisato la scuola nel sud-est di Londra del suo arrivo. L'attore, infatti, era nelle vicinanze a girare alcune scene di Stranger Tides, all'Old Royal Naval College, suggestiva location spesso utilizzata per le riprese cinematografiche. 

Tra risate e battute piratesche, Depp/Sparrow ha suggerito alla piccola piratessa di posticipare l'ammutinamento. "Fuori dalla scuola ci sono i poliziotti che mi controllano" ha scherzato Jhonny. 

Dopo l'incontro, in qualità di dirigente scolastico, Jo Graham ha dichiarato:"E' stata una giornata memorabile". 

In Pirates of Caribbean: On Stranger Tides, Capitan Jack Sparrow incontra una  fiamma del passato (interpretata da Penelope Cruz). Quando lei lo costringe a salire sulla Queen Anne's Revenge - la nave di suo padre, Barbanera -, per Jack ha inizio un'inaspettata avventura. 

Prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer, distribuito dalla Walt Disney, sceneggiato da Teddy Rosio e Ted Elliot e ispirato dall'omonimo romanzo del 1988 di Tim Power, il quarto film della saga uscirà il 20 maggio 2011, anche nella versione 3D.