Giovedì 22 luglio si è aperto il San Diego Comic-Con International, la più grande kermesse annuale degli Stati Uniti dedicata al mondo dei fumetti, del cinema, delle arti in genere.

Venerdì 23, alla fine della presentazione dello studio Disney, dedicata essenzialmente al film di fantascienza Tron Legacy (che, tra i film più attesi della prossima stagione, arriverà nelle sale italiane il 5 gennaio 2011), è stato presentato uno special teaser trailer in 3D di On Stranger Tides, quarto capitolo dei Pirates Of Caribbean, le cui riprese alle Hawaii sono attualmente in corso.

Il video è essenzialmente un breve messaggio, di circa 1':30'', con protagonista Johnny Depp. nuovamente nei panni dell'esilarante e bizzarro pirata Capitan Jack Sparrow.

Seduto, come ogni buon pirata che si rispetti, su una spiaggia con una bottiglia di rum, ha parlato direttamente al pubblico del Comic-Con:

Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow
Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow
"Salve ragazze e ragazzi, o qualsiasi cosa siate.

Potrebbero esservi giunte all'orecchio voci e pettegolezzi secondo cui Jack Sparrow starebbe reclutando una ciurma per condurre una spedizione verso la Fontana della Giovinezza.

Non è vero, decisamente no.

Ma anche se fosse vero non sareste interessati a partecipare, no?

Aye. No, sicuramente no.

Devo dire che ci saranno dei pericoli concreti lungo il percorso, che, tra le altre cose, includono zombie, assassini, sirene e la pericolosa e scatenata Penelope Cruz.

Per questo neanch'io ci sto andando, no signori.

È possibile che non troverei comunque il posto, nessuno sa dove si trovi, e certo avrei bisogno di una maledetta mappa o un di Bloody Mary... o di entrambi.

In effetti non è una cattiva idea un Bloody Mary.

Il Bloody Mary è ovunque, proprio come i topi."

Diretto da Rob Marshall, subentrato a Gore Verbinski, prodotto come sempre dal pluriblasonato Jerry Bruckheimer, Pirates Of Caribbean: On Stranger Tides vede il cast composto da Geoffrey Rush, che torna a indossare i panni del pirata Barbossa, Ian McShane e Penelope Cruz, scelti per interpretare il leggendario Barbanera e sua figlia Angelica, Astrid Bergès-Frisbey, Gemma Ward e Sam Claflin, e uscirà negli States il 20 maggio 2011.

Ecco il teaser trailer, in lingua originale, presentato al Comic Con: