La notizia è ancora classificata come rumor, ma secondo quanto riportato da cannag.com la Disney e Jerry Bruckheimer avrebbero avviato le trattative con Penelope Cruz per convincere la star spagnola ad entrare nel cast del nuovo Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides.

Secondo il magazine la Cruz dovrebbe recitare in un ruolo in contrapposizione a quello di Johnny Depp, che torna a indossare per la quarta volta i panni del bislacco Capitan Jack Sparrow.

Il film, che come già annunciato, sarà girato la prossima estate nelle Hawaii sarà diretto da Rob Marshall.

E' ancora presto per avere informazioni sulla storia, firmata da Terry Rossio e Ted Elliott, anche se le prime indiscrezioni fanno pensare che Sparrow questa volta sarà coinvolto nella ricerca della leggendaria fonte della giovinezza.

Il mito dell'acqua in grado di risanare il corpo e donare la giovinezza eterna è comune a molte culture. Per secoli gli uomini si interrogarono sulla locazione della meravigliosa fonte e quando Colombo scoprì l'America, molti pensarono che il nuovo continente celasse tra i suoi misteri la sua posizione.

A partire dal XVI secolo la leggenda è indissolubilmente legata al nome dell'esploratore spagnolo Juan Ponce de León, il primo a scoprire ed esplorare le coste della Florida.

Secondo le cronache del tempo, le popolazioni indigene rivelarono al tenente dell'esercito spagnolo l'esistenza di una miracolosa acqua e di grandi tesori nascosti a Bimini, a nord di Hispaniola.

De León si imbarcò così in un'infruttuosa caccia che lo portò a navigare per il Mar dei Caraibi fino alle coste del Venezuela.