Pirates of the Caribbean 5 ha uno sceneggiatore. Il secondo capitolo della nuova trilogia del Capitan Jack Sparrow sarà firmato da Terry Rossio, uno dei papà di Shrek, già coautore delle storie della prima trilogia: La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo. Questa volta però, sembra che a far compagnia a Rossio non ci sarà il collega e amico Ted Elliot con il quale ha lavorato ai quattro film della serie.

L'autore però potrebbe non essere l'unico del cast tecnico a tornare, sembra infatti che gli uomini della Topolino & Co. stiano cercando di convincere Rob Marshall (Chicago) che ha diretto On stranger tides, a riprendere il timone della produzione. 

Scontata è la partecipazione di Johnny Depp al progetto, chi altri potrebbe essere Jack Sparrow? Tanto che qualche testata ha ventila l'ipotesi che proprio dagli impegni della star americana potrebbe essere dettato il ruolino di marcia dei due film.

E' chiarmante troppo presto per poter azzardare ipotesi sulla trama dei Pirati dei Caraibi 5, l'unica cosa che si sa è che sarà girato contemporaneamente al film numero 6, come è già stato fatto per la precedente trilogia.

Pirati dei Caraibi: Oltre il confine del mare, nel cui cast ricordiamo Penelope Cruz, nel ruolo di una misteriosa donna del passato di Sparrow, Ian McShane, in quello del pirata Barbanera, e Geoffrey Rush, che torna a interpretare il capitano Hector Barbossa, uscirà in Italia il 18 maggio prossimo. Due giorni prima del debutto sugli schermi americani.