E' ufficialmente confermato che il 20 luglio 2012 uscirà il nuovo film su Batman. Non ci sono molte altre informazioni.  Su imdb si parla ancora di Untitled Batman Project, che dovrebbe avere la regia di Christopher Nolan e la sceneggiatura di David Goyer e Jonathan Nolan. Gli unici membri del cast accreditati come probabili interpreti sono Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (Alfred Pennyworth), Morgan Freeman (Lucius Fox) e Gary Oldman (James Gordon).

Tra l'altro l'estate 2012 si preannuncia molto densa di film supereroistici e fantastici. Il 4 maggio aprirà le danze The Avengers; il 29 giugno arriverà Star Trek 2; il 3 luglio uscirà il reboot di Spider-Man.

Ma gli appassionati potrebbero trovare anche motivi per andare a teatro. Non è la prima volta che si tenta di portare nelle arene teatrali un supereroe (Superman fu il primo, nel 1966) ma  questo progetto sembra essere nato sotto una buonissima stella: la Warner Bros e la DC Comics, in collaborazione con la Nick Grace Management e la Water Lane Productions, le compagnie che hanno lavorato a due touring shows teatrali di grande successo come Walking With Dinosaurs e Mamma Mia!, sono nelle prime fasi di preparazione di quello che al momento sembra chiamarsi Batman Live, uno spettacolo interamente dedicato all’uomo pipistrello, nato nel 1939 dalla matita di Bob Kane e Bill Finger.

Si preannuncia un’innovazione dal punto di vista teatrale: non sarà un semplice musical o una produzione tipica di Broadway, bensì uno spettacolo di forte componente tecnologica, e con la partecipazione diretta del pubblico in sala.

Al momento il progetto è superblindato, le uniche informazioni diffuse riportano che lo script sia stato affidato ad Alan Burnett (Batman: Mask of the Phantasm, Green Lantern: First Flight), e che sul palco l’Uomo Pipistrello dovrà vedersela con numerosi nemici.

Sul debutto nei teatri non c'è ancora una data certa: la prima, infatti, potrebbe slittare anche di un anno a causa dell'uscita del film.