Tornerà in grande stile su PSP Go e PlayStation Portable con il titolo di God of War: Ghost of Sparta (Il Fantasma di Sparta) succedendo a God of War: Chains of Olympus, uscito su PSP nel marzo 2008.

Gli sviluppatori sono gli stessi che hanno curato Chains of Olympus, il team di  Ready at Dawn Studios (in stretta collaborazione con SCEA Santa Monica Studio), e considerando l'ottima qualità del primo episodio su PSP le aspettative sono alte. Per quanto riguarda la trama, questa nuova avventura servirà come sorta di prequel. Ghost of Sparta racconta la storia dell'ascensione al potere di Kratos come il Dio della Guerra. Nel suo tentativo di liberarsi degli incubi che lo perseguitano, Kratos deve affrontare il suo passato oscuro e dimostrare il proprio valore agli dèi - un viaggio che rivelerà le origini di mondi perduti e che risponderà a domande tanto attese circa il tatuaggio, la cicatrice e la famiglia del "Fantasma".

Non si conosce altro. I prossimi aggiornamenti saranno resi noti a Los Angeles in occasione dell'E3, l'Electronic Entertainment Expo, la fiera annuale di videogame più importante al mondo.

L'uscita del videogioco è prevista per la fine dell'anno.