Si svolgerà a Roma, all'interno di Villa Torlonia, la kermesse di tre giorni dedicata al videogioco organizzata dal sito cinemaevideogiochi.com.

Il week end 8-9 maggio sarà ricco di incontri all'insegna della crossmedialità, che, oltre al cinema e ai videogiochi, coinvolgeranno musica e letteratura.

Sabato 8 maggio Riccardo Cangini presenta al pubblico i videogiochi in fase di sviluppo presso la software house Artematica, tra cui spicca Julia, ispirato al fumetto noir di Sergio Bonelli Editore.

La giornata prosegue con un incontro con Roberto Genovesi, autore de La Legione Occulta dell’Impero Romano, pubblicato da Newton&Compton. Il pomeriggio sarà dedicato alla musica e al cinema, prima con Horrorock seguita dal concerto della band power metal Kaledon e poi con la proiezione in anteprima di Colour from the Dark, di Ivan Zuccon.

Domenica 9 maggio le atmosfere si fanno più orientali: la mattina sarà il turno di Cinema e videogiochi visti da oriente, mentre il pomeriggio sarà la volta della gara finale di cosplay promossa da Satyrnet. Nel pomeriggio la conferenza Crossmedia Storytelling: cinema, libri e videogames.

La kermesse sarà chiusa dall’incontro serale con Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito indicato tra le risorse in rete.