E’ prevista per novembre l’uscita del videogioco Nicolas Eymerich, inquisitor: the plague.

Creato, scritto e diretto da Ivan Venturi, è il videogioco più costoso e ambizioso mai prodotto in Italia (da Ticonblu-Gruppo Armonia e Imagimotion). Progettato per diverse piattaforme, avrà diffusione internazionale e traduzioni in varie lingue, tra cui il latino.

La sinossi

Eymerich è chiamato a indagare su una vicenda oscura, oltre l'eresia, rivelatrice di un nuovo volto del Maligno. Ardue le prove che dovrà affrontare. Dolorose le scelte che dovrà prendere. Terribili le creature con cui si scontrerà. Ma la sua determinazione bruciante supererà la Peste e il peggiore degli incubi.

NICOLAS EYMERICH L'INQUISITORE (1320-1399) è il protagonista dei dieci romanzi di Valerio Evangelisti pubblicati in Italia (da Mondadori) e nel mondo.

NICOLAS EYMERICH: INQUISITORE è il primo volume della saga di Interactive Novel dell'Inquisitore, ed è diviso in quattro atti:

Atto I: l’INQUISITORE – Eymerich viene richiamato a Carcassone dal vertice dell’Inquisizione, un problema è sorto. Ma non tutto viene detto. Demoni, eretici e Peste contaminano la meta indicatagli.

Atto II: il VILLAGGIO – Oscure trame verranno rivelate nel villaggio degli appestati. E nella notte risuona l’urlo disumano del demone, che al suo fianco partorirà creature aldilà di ogni orrore.

Atto III: il DEMONE – In un bosco ormai morto, nel cuore della montagna che arde di fiamme infernali, Eymerich e il suo confratello affronteranno, infine, il Demone.

Atto IV: l’ABBAZIA – Ma la tremenda verità è oltre le mura invalicabili dell’Abbazia, dove bruciano le pire di cadaveri, il cui fumo oscura il cielo. Qualcosa di molto, molto antico ha preso le forme di Satana.

Come recita il sito, il gioco sarà disponibile entro la fine del mondo, per iPhone, Android, Pc e Mac OsX.

Altre foto, notizie e filmati sono sul sito www.eymerich.it.