E' in dirittura d'arrivo un progetto al quale abbiamo dedicato gli ultimi mesi. Lo sbarco su carta di Fantasy Magazine. La formula che abbiamo scelto non è quella della rivista da edicola. Non riteniamo che ci sia il mercato e non abbiamo abbastanza risorse per una simile operazione. Ma ci siamo resi conto di avere le risorse per un prodotto di approfondimento, che è una delle sezioni del sito di cui andiamo molto fieri, anche se la maggior parte degli accessi sono dati dalle news.

L'idea iniziale era quella di non disperdere questo patrimonio di articoli, creando per questo materiale una rivista che lo riproponesse. Ma l'appettito vien mangiando. Partendo dalla prima idea di riproposta di articoli editi, ma riveduti e aggiornati, si è sviluppata la struttura dell'almanacco, che conterrà solo in minor parte tali riproposte.

Nel sommario dell'almanacco saranno presenti quindi anche molti articoli inediti, mai visti sul sito, e racconti mai pubblicati su carta prima di ora, quando non completamente inediti. Quindi una rivista non solo critica, non solo di notizie, ma anche di narrativa, che valorizzi il lavoro degli scrittori italiani.

A tutto questo si è aggiunta l'idea di una forte "cover story", che per questo primo numero abbiamo deciso di dedicare a George R.R. Martin, raccogliendo in uno speciale materiale inerente non solo i libri, ma anche la serie televisiva attualmente in lavorazione, e molto altro ancora!

Per il sommario definitivo è ancora presto, per cui vi ragguaglieremo al momento opportuno.

Il nostro obiettivo è rendervela disponibile entro l'estate, per darvi modo di leggerla al mare, in montagna, in tutti quei luoghi di vacanza nei quali portarsi il pc sia scomodo o sconsigliabile.

Al momento la periodicità sarà semestrale. Per gli stessi motivi per cui non possiamo sbarcare in edicola, non possiamo sbilanciarci con un mensile. Tutte le prossime scelte dipenderanno comunque dall'accoglienza che la rivista riceverà da voi lettori.

Intanto vi proponiamo la cover provvisoria. Qualche piccolo particolare cambierà, ma il progetto a grandi linee è questo.

Appuntamento a presto con tutti gli altri dettagli, tra i quali, non poco importante, il prezzo di copertina, che vorremmo mantenere contenuto.