Martedì 25 maggio l’illustratore di romanzi per ragazzi Quentin Blake sarà a Roma per condurre un laboratorio con una classe elementare nell’ambito della mostra a lui dedicata intitolata Il mondo di Quentin Blake, allestita presso la Casina Raffaello di Villa Borghese. La mostra, aperta dal martedì al venerdì per le scuole e dal martedì alla domenica per il pubblico, costa 5€ e resterà aperta fino al 6 giugno.

La mostra prevede un percorso guidato tra opere interamente ideate da Blake (Angelo, Clown, La Nave d’Erba, Mrs. Armitage), illustrazioni per i romanzi di Roald Dahl (da Charlie e la Fabbrica di Cioccolato a Matilde e Furbo il Signor Volpe) e per i testi di Bianca Pitzorno (Polissena del Porcello) e John Yeoman (La Rivolta delle Lavandaie e Topolini sempre in Festa). Il percorso è concluso da alcune tavole che illustrano passaggi del Canto di Natale di Dickens, mentre i disegni realizzati da Blake per le sale d’aspetto degli ospedali sono esposte in una sezione a parte.  Nel 2002 Quentin Blake ha vinto il premio Hans Christian Andersen Awards, e nella sua carriera ha illustrato più di trecento titoli.

Per visitare la mostra è necessario prenotare. E’ possibile chiamare il numero 060608 oppure scrivere all’indirizzo mail info@casinadiraffaello.it