Solo 22 secondi. Ma sono i primi 22 secondi di una delle serie TV più attese della prossima stagione: Game of Thrones, tratta dal primo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Dal teaser evinciamo quindi che l'Inverno arriverà nel 2011, finalmente.

In questi anni molto vi abbiamo raccontato dell'ìter produttivo, del casting. Sapete che Ned Stark sarà interpretato da Sean Bean, la cui immagine, per gli appassionati di fantasy è legata a doppio filo a quella di Boromir, nella trilogia che Peter Jackson ha tratto dal Signore degli Anelli. Da ora in poi, grazie anche alla prima immagine ufficiale dell'attore nel ruolo, Bean avrà un posto importante nell'immaginario visivo degli appassionati.

Il trailer è stato tramesso da HBO prima dell'attesa Season Premiere della terza stagione di True Blood.

Sapete anche che molti sono gli attori di spicco nel cast, ricordiamo tra i tanti: Lena Headey (300) che sarà la Regina Cersei, Peter Dinklage (Il principe Caspian) nel ruolo di Tyrion Lannister, Mark Addy (Full Monty) che sarà Re Robert Baratheon.

Martin è inoltre co-produttore esecutivo della serie; David Benioff (Troy,  La venticinquesima ora) e D.B. Weiss hanno scritto la sceneggiatura del pilota e ne sono i produttori esecutivi. Regista è Thomas McCarthy, che ha collaborato al soggetto di Up.

Oltre a numerosi articoli sul sito, troverete un corposo articolo sulla serie nel primo numero di Effemme, il nostro almanacco semestrale, prenotabile in questi giorni sul Delos Store.