Da oggi è disponibile per il dowload gratuito sul sito di Edizioni XII la versione Demo ebook de La corsa selvatica, di Riccardo Coltri, contenente i primi tre capitoli dell'episodio conclusivo del romanzo e l'appendice del libro Caccia Selvaggia, di Dario Spada; sono presenti anche dei contenuti extra: un'intervista di Matteo Poropat all'autore,e i due articoli di Coltri I cani infernali e l'uomo-cane del duomo di Verona, di Daniele Bonfanti.

La bandella:

Nel 1878, sulla carta, i soldati e gli investigatori dell'U.I., l'Ufficio Informazioni dello Stato Maggiore del Regio Esercito, addetti al controllo delle frontiere e alla sicurezza interna, non esistono più da anni. Eppure uno strano corteo si muove nella neve, galoppando verso la caserma doganale di contrada San Francesco, sulle Sine, i monti tra il Regno d'Italia e il Tirolo.

Lassù si sono verificati episodi di contrabbando e caccia di frodo, ma non è questo che interessa al gruppo di investigatori composto da sensitivi, ex soldati, esperti di sovranormale.

Qualcosa è arrivato, nelle vecchie contrade di pietra, e gli stregoni di tutto il Regno lo sanno e lo cercano perché convinti di trarne potere. Uno strano fenomeno che, forse nato proprio su quelle montagne, si è mosso, ha strisciato nell'oscurità, fino al lago. E là si sta facendo sempre più forte.

La sezione speciale dell’Esercito inizia la ricerca.

Tuttavia non è ancora certo chi sarà il cacciatore e chi la preda.

La versione integrale del testo è stata pubblicata il 21 novembre scorso ed è disponibile in libreria e sul sito di Ezizioni XII. Fantasy Magazine ha pubblicato una recensione del volume, a cura di Cristina Donati:

La Corsa Selvatica

La Corsa Selvatica

Articolo di Cristina Donati Lunedì, 11 gennaio 2010

Leggi