Negli ultimi giorni si è parlato del cast di X-Men: First Class, le cui riprese partiranno agli inizi di agosto. Si era parlato, tra le altre cose, delle indiscrezioni sul coinvolgimento di Kevin Bacon, che avrà il ruolo del cattivo, e del terzo protagonista della saga cinematograifica di Twilight Taylor Lautner (www.fantasymagazine.it/notizie/12773/indiscrezioni-su-x-men-first-class/).

Il giovane attore, però, si era affrettato a smentire la sua partecipazione al film diretto da Matthew Vaughn e prodotto da Bryan Singer e Lauren Shuler Donner, ma più recentemente Singer è tornato sull'argomento.

"Volevo Taylor per il film. Lo volevo davvero tanto. Sta girando un film a Pittsburgh dal titolo Abduction (ub thriller in cui Lautner scopre una propria foto da bambino su un sito internet per le persone scomparse, n.d.r.) e poi farà l'ultimo film della serie di Twilight. Abbiamo parlato molto e speravo che la cosa potesse funzionare."

Allo stato attuale delle cose, quindi, nel cast sono iscritti i nomi di James McAvoy e Michael Fassbender alias Charles Xavier ed Erik Lehnsherr/Magneto; Alice Eve, confermata come Emma Frost; Nicholas Hoult nel ruolo di Hank McCoy/Bestia, Caleb Landry Jones in quello di Sean Cassidy/Banshee e Jennifer Lawrence, la giovane Mistica.

Sembra che siano ancora da assegnare i ruoli della genetista Moira MacTaggert, per il quale si fa il nome di Rosamund Pike, di Ororo Munroe/Tempersta, personaggio già portato al cinema da Halle Bally, per il quale si parla della giovane Meagan Good, della coppia di fratelli Summers, Scott e Alex conosciuti come Ciclope e Havoc, per i quali sono in lizza Aaron Johnson e Lucas Till, nonché Willow, che potrebbe avere le curve della surfista Erica Hosseini, e Jamie Madrox/Uomo multiplo, apparso già in X-Men: Conflitto finale, film in cui è stato interpretato da Eric Dane.

Salta agli occhi l'assenza di un'altra mutante storica, la telepate e telecineta Jean Grey, alias Fenice.