Prevista per novembre 2010 l'uscita di Vex e Calix (Curse of the Wolf Girl), il sequel  di Ragazze Lupo edito da Fazi.

E' più impegnativo combattere con gli esami o con i cacciatori di lupi mannari e simili piacevolezze?

Martin Millar costringe la sua eroina licantropa un po' emo a confrontarsi con tutte e due queste realtà. Con lei troviamo Agrivex (Vex), Principessa Elementale del Fuoco, dalla cui allegra spensieratezza ed esasperante bontà la tutrice Malveria (cattivissima Regina del Fuoco) ha bisogno di allontanarsi per un po'.

Non mancano altri licantropi e loro cacciatori, streghe, fate e regine con il rossetto indelebile...

La Trama

Kalix MacRinnalch, giovane  discendente di un antico clan scozzese di licantropi, si è ormai stabilita a Londra e cerca di vivere un'esistenza normale: per farlo deve andare al college, sostengono i suoi nuovi amici, ed è questo che lei e Vex - un vitalissimo spirito del fuoco - decidono di fare. Tuttavia i vecchi nemici di Kalix costituiscono amcora una minaccia: ci sono potenti lupi mannari che la vogliono morta, e la Gilda dei Cacciatori di Mannari è intenzionata a cancellare l'intero clan di licantropi.

La vita potrebbe essere più facile per la ragazza lupo se la sua famiglia la aiutasse, ma la sorella Thrix è troppo occupata a individuare la coppia perfetta di tacchi alti - necessari a vincere un match di eleganza, il fratello Markus è impegnato a organizzare un importante concerto di beneficenza e il cugino Dominil deve occuparsi di una certa vendetta.

L'autore

Martin Millar, scozzese, vincitore del prestigioso World Fantasy Award 2000 con Thraxas, è un autore di culto molto apprezzato da Neil Gaiman. Ha scritto vari romanzi dai titoli strani come Latte, solfato e Alby Starvation; Io, Suzy e i Led Zeppelin (entrambi Baldini e Castoldi) e Love &Peace with Melody Paradise.

Fazi Editore ha già pubblicato Fate a New York (2004), Sogni di sesso e stage diving (2006), Ragazze Lupo (2008).

Millar ha scritto romanzi, racconti, sceneggiature e graphic novel, ha realizzato la novellizzazione del film Tank Girl ed è anche l'autore di una serie di romanzi incentrati sulla figura dell'investigatore Thraxas, pubblicati sotto lo pseudonimo di Martin Scott.

Martin Millar, Vex e Calix

Pg. 600 - € 19,50 - EAN 9788876251047