I blurb impazzano e persino un autore schivo come Steven Erikson non si salva: pare che i partecipanti del convegno Tricon (Czech SFF) abbiano riferito circa una possibile comparsa dell'autore di La Caduta di Malazan in Game of Thrones, la produzione HBO adattamento televisivo del primo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nei panni di un cavaliere a cavallo che saluta sullo sfondo di una scena. La notizia è stata riportata  dal webmaster del  A Son of Ice and Fire Fansite cecoslovacco.

Non è chiaro se George R.R. Martin abbia espressamente invitato Erikson, conosciuto pochi anni fa alla World Fantasy Convention, o se si tratti di un desiderio dell'autore canadese, vista la sua abilità a cavallo.

Non è chiaro nemmeno se questa notizia sia o meno l'ennesima fantasia che corre sulla rete, anche perchè ci sarebbe già una smentita: Erikson non potrebbe prendere parte al progetto anche se inizialmente presente...

Un gran peccato, però l'anno prossimo chi lo sa?  Magari avremo una serie di autori epico-fantasy a rotazione in ruoli cameo, Martin incluso.