Lo sceneggiatore Bryan Fuller (Heroes e Pushing Daisies) sta lavorando a una nuova serie tv per la NBC: un reboot in chiave contemporanea de I Mostri, divertente serie tv prodotta nella prima metà degli anni '60.

Proganista di questa sit-com in bianco e nero è una famiglia un po' particolare che vive a suo modo il sogno americano. C'è il padre Herman, che lavora come impiegato, c'è la moglie Lily, la perfetta casalinga, loro figlio Eddie e il nonno. L'unica cosa che distingue questa allegra famiglia dai vicini è il fatto che non siano propriamente umani: Herman è una sorta di mostro di Frankenstein, sua moglie Lily e il nonno sono vampiri mentre Eddie è un lupo mannaro in erba. L'unica umana delle famiglia è Marilyn, la nipote di Lily, adolescente e studentessa modello.

Stando alle prime informazioni il telefilm sarebbe stato pensato come uno mix tra True Blood e Modern Family (un serial costruito come un documentario che racconta la vita di una famiglia allargata) e che nel progetto potrebbe essere coinvolto - non si sa a che titolo - anche il regista Guillermo del Toro.

Questa non sarebbe la priva volta che la famiglia Mostri torna in tv. Alla fine degli anni '80 sono stati prodotti 72 episodi di The Munsters Today che raccontava le avventure dell'originale famiglia a ventidue anni di distanza.

Tutto ha avuto origine da una delle strampalate invenzioni del nonno, che ha testato sull'intera famiglia la macchina del sonno, uno strumento in grado di far cadere addormentate le persone per poi farle risvegliare in una data precisa senza che queste siano invecchiate. Originariamente settato per un sonno di trenta minuti, l'interruttore viene erroneamente posizionato su "per sempre".

La famiglia cade così addormentata fino a quando, per errore, nel 1988 viene risvegliata da un operaio di una ditta intenzionata a radere al suolo casa Monstri per costruire un parcheggio.