I fan della serie potrebbero rimanere delusi dal primo teaser reso pubblico dalla HBO.

Niente Sookie Stackhouse (Anna Paquin), o Bill (Steven Moyer), nemmeno l'ombra di Eric (Alexander Skarsgard) o Alcide (Joe Manganiello). Nessun personaggio appare nella brevissima clip della nuova stagione di True Blood, solo la promessa che la quarta serie del popolare telefilm sui vampiri incanterà.

E non c'è altro modo di definire il nuovo True Blood, perché nella stagione attualmente in lavorazione a farla da padrone non saranno i vampiri o i mannari e i mutaforma, ma saranno le streghe con tanto di incantesimi e maledizioni.

Tra le new entry del telefilm, che sarà trasmesso negli Stati Uniti nella prossima estate, c'è anche una vecchia conoscenza degli appassionati del cinema fantastico: la babbana Zia Petunia di Harry Potter, Fiona Shaw, che interpreterà Marnie, una timida medium il cui corpo verrà posseduto dallo spirito di una potente strega.

Poco si sa della nuova avventura in cui si caccerà suo malgrado la cameriera telepate della fittizia cittadina di Bon Temps. Sappiamo solo che in lavorazione ci sono 12 nuovi episodi e che presumibilmente i titoli dei primi tre saranno: She's not there, You Smell Like Dinner e If You Love Me, Why Am I Dyin'?

Sebbene la produzione e Alan Ball, abbiano apportato notevoli modifiche alla trama dei libri di Charlaine Harris, soprattutto nelle ultime due stagioni, è ragionevole pensare che per buona parte seguiranno la trama di Morto per il mondo, il quarto volume della Southern Vampire Series, uno dei più apprezzati dalle lettrici della Harris che parteggiano per il vampiro scandinavo Eric.

Se gli sceneggiatori rimarranno fedeli al libro della Harris, tornando a casa da un turno di notte al Merlotte's, il bar in cui lavora, Sookie si imbatterà nella figura di un uomo che corre nudo per la strada. Quell'uomo è Eric, sceriffo dell'area 5 e vampiro millenario che a causa di un incantesimo ha perso la memoria.

C'è una congrega di streghe e maghi che gli stanno dando la caccia e sembra che una piccola casa di Bon Temps possa essere l'unico posto sicuro in cui nasconderlo fino a quando la vita di Eric non sarà più minacciata.