Diversi website di cultori di Harry Potter hanno riportato in queste ultime ore una notizia pubblicata dal quotidiano inglese The Express.

Sul giornale si legge: “Il mezzogigante Hagrid della serie Harry Potter ha finalmente trovato la sua metà nell’attrice francese Audrey Tatou, già protagonista de Il Magico Mondo di Amelie.

La bella attrice starebbe per firmare il contratto per il ruolo di Madame Maxime, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Beauxbatons, nel prossimo film della saga Harry Potter e il Calice di Fuoco: una gigantessa di 2 metri e mezzo che ruba il cuore di Hagrid, interpretato come sempre da Robbie Coltrane”.

La fonte riporta anche: “Madame Maxime è quella grossa, sgraziata (contraddicendone la descrizione del libro, N.d.R.) gigantessa che chiunque altro, tranne Hagrid, trova terrificante”.

L’informazione non è ancora ufficiale e di tutte le recenti illazioni a proposito del cast questa sembra proprio tirata per i capelli, così come sembra abbastanza ridicolo l’espediente nella trama che vorrebbe mostrare il personaggio in due maniere: vista da Hagrid (che se ne innamora) e vista dagli altri (che dovrebbero trovarla orribile), cervellotica variazione sul tema "non è bello ciò che è bello...".