Poco più di sei mesi mancano al debutto cinematografico di Kung Fu Panda: the Kaboom of Doom, atteso per il 27 maggio 2011 (sia in 3D che in 2D), ma in rete è stato già diffuso il primo teaser della pellicola, diretta da Jennifer Yuh Nelson (/notizie/12480/). 

Nel mini trailer, della durata di un minuto, osserviamo il simpatico panda  Po iniziare una giornata di allenamento proponendo un'originalissimo "Kung Fu staring contest", una gara a chi fissa più a lungo l'avversario che coinvolge direttamente lo spettatore. Il tutto sulle note del brano Kung Fu Fighting, cantato da Jack Black feat. Cee Lo e incluso nella colonna sonora del primo film.

Lo stesso Jack Black doppierà ancora una volta Po; nel cast torneranno anche Angelina Jolie, Lucy Liu e Dustin Hoffman, mentre altri attori - Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber - si aggiungeranno in questo secondo episodio. 

La sinossi ufficiale del film

Po sta realizzando i suoi sogni nei panni del Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici e compagni maestri di Kung Fu Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la nuova e straordinaria vita di Po è minacciata dall'ascesa di un pericoloso avversario, che he in mente di usare un'arma segreta e inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere il Kung Fu. Tocca a Po e ai Cinque Cicloni viaggiare per la Cina e fronteggiare la sua minaccia, sconfiggendolo. Ma come può Po fermare un'arma in grado di fermare il Kung Fu? Dovrà cercare nel suo passato e scoprire i segreti delle sue misteriose origini; solo allora potrà risvegliare la forza di cui ha bisogno per vincere.