E' in libreria il romanzo di Alessandro Corallo, MATT e SPLATCH nel regno di sottoterra, con la prefazione di Michelle Hunziker. 

Edito da Falzea Editore, il volume appartiene al genere Fantasy per ragazzi e ha come protagonista Matthew, un dodicenne con disabilità che, vessato da alcuni compagni di scuola, a un certo punto trova la forza di difendersi.

Anche grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici e di Splatch, un simpatico mucchio di fango che si diverte a rimbalzare “splaccicandosi in giro”. Inseguimenti misteriosi, battaglie mostruose e fantastici indovinelli completano il mondo avventuroso di Matt e Splatch… 

La sinossi del romanzo

Matthew dodici anni, si è trasferito da poco nella cittadina di Villevil, nel Wyoming, nord ovest degli Stati Uniti d’America. Preso di mira dai bulletti della scuola, che approfittano della sua disabilità, Matt trova la forza di difendersi insieme ai suoi nuovi amici. Il gruppo affiatato di Matthew ritrova coraggio e voglia di vivere. Un giorno, giocando all’aperto accade l’imprevedibile.

Un tranquillo pomeriggio si trasforma prima in panico e poi in una straordinaria avventura: i ragazzi si ritrovano nel regno di Sottoterra.

Malgrado le difficoltà e la paura, la solidarietà e l’aiuto reciproco non vengono meno, anzi si rafforzano. I difetti fisici, come l’obesità, l’aspetto esteriore, il colore della pelle o il fatto di studiare troppo o leggere libri noiosi, usati dai loro compagni per schernirli, ora nello strano ambiente sono le armi per difendersi e tornare a casa. Aiutati da Splatch, un simpaticissimo mucchio di fango che si diverte a rimbalzare “splaccicandosi” in giro, i ragazzi devono riguadagnare la via di casa affrontando inseguimenti in misteriosi tunnel e battaglie con mostruose creature di fango e insetti giganti, aprendosi la strada risolvendo indovinelli e partecipando alla battaglia con i malvagi Slush.

L'autore

Alessandro Corallo è nato a Milano. Dal 1992 lavora in Mediaset presso la

redazione di Striscia la notizia. Come autore collabora con l’illusionista Antonio

Casanova, con il quale ha realizzato tre edizioni del programma l’Ora della

Magia in onda su Disney Channel e altri progetti in tv, teatro e dvd. Scrive e

sceneggia brevi film d'animazione per ragazzi. Ha pubblicato: Ad Haiti si nasce

ultimi e Haiti non muore, ed. Emi. Vive in Brianza con la moglie e i quattro figli:Paola, Chiara, Matteo e David.

Il suo sito personale è www.alessandrocorallo.com.

Alessandro Corallo,  MATT E SPLATCH nel regno di sottoterra

Falzea Editore 

Pagine: 364 - € 15,00

ISBN: 9788882963224