John August (Big Fish, Charlie e la fabbrica di cioccolato) è l'ultimo sceneggiatore ingaggiato per  The strange adventures of H.P. Lovecraft, prodotto dalla Universal e dalla Imagine Entertainment, basato sull'omonimo fumetto di Mac Carter e Jeff Blitz.

Il fumetto è liberamente ispirato alla vita dello scrittore. Nella storia gli incubi del giovane scrittore si materializzano quando rintraccia un libro maledetto, la cui lettura evoca e scatena il male sul nostro mondo.

La storia prende in prestito anche elementi della vita del leggendario autore horror, come la lotta della sua famiglia contro la malattia mentale e le conseguenze sulla sua attività di scrittore.

I primi rumors sul progetto cinematografico furono diffusi nel 2009. L'adattamento era stato scritto dallo stesso Carter. Alla regia avrebbe dovuto esserci Ron Howard, che ora sappiamo impegnato sul progetto La Torre Nera, ispirato ai romanzi di Stephen King.

Al momento non risulta ancora ingaggiato alcun regista e nessuna data di inizio riprese o di uscita, anche presunte, del film è stata diffusa, e il progetto su Imdb è indicato come "in fase di sviluppo".