Interessanti novità dal fronte di Jack the Giant Killer, il nuovo progetto del regista Premio Oscar Bryan Singer

Il regista ha finalmente trovato il protagonista di questa sua rilettura del classi inglese Giacomo e i fagioli magici

La storia, firmata da Christopher McQuarrie (I soliti sospetti e Operazione Valchiria), narra le avventure di un giovane agricoltore che cercherà di salvare la sua principessa che è stata rapita e portata nella terra dei giganti. Questo giovane eroe avrà il volto di Nicholas Hoult (Scontro tra TitaniAbout a Boy - Un ragazzo, A single man) che presto vedremo in X-Men: First Class nei panni, cioè nei peli, di Hank McCoy, alias Bestia. 

Il giovane Hoult, classe 1989, ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi Aaron Johnson e Aneurin Barnard.Ancora non è stato annunciato il nome dell'attrice che interpreterà la bella principessa, per ora sembrano rimaste in ballottaggio Adelaide Kane (Power Rangers RPM) ed Elenor Tomlinson (Alice in Wonderland). 

Nicholas Hoult
Nicholas Hoult

L'ingresso nel cast di Hoult non è l'unica novità per il film,  alcune testate infatti danno per raggiunto l'accordo tra la produzione e Ewan McGregor (Guerre Stellari), scelto per interpretare il capo delle guardie del re che accompagnerà l'eroe nella sua missione. Se la notizia dovesse esser confermata l'attore scozzese raggiungerà sul set Stanley Tucci (Julie & JuliaIl diavolo veste Prada), che interpreta un consigliere del re degli umani che trama nell'ombra per salire al trono, e la coppia Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte: Parte I) e  John Kassir (Scuola di footballKung Fu Panda) scelti per il ruolo del gigante bifronte, capo di tutti i giganti. 

Il film è il remake di una omonima pellicola del 1962, in Italia conosciuto come L'ammazzagiganti, ispirato a una favola della tradizione britannica, diretto da Nathan H. Juran, e interpretato da  Kerwin Matthews (Il settimo viaggio di Simbad). Nonostante il buon successo di pubblico, il film fu molto criticato per la pessima recitazione.

La curiosità è che di quello stesso film venne realizzata una versione musicale, con le canzoni sovrapposte al labiale degli attori.

Jack The Giant Killer, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2012.