Ian McShane, che presto vedremo al cinema nei panni del pirata Barbanera nell'ultimo film dei Pirati dei Caraibi, indosserà la corona nel nuovo film di Bryan Singer, Jack the Giant Killer, adattamento della celeberrima fiaba inglese di Giacomo e i faglioli magici. 

L'attore inglese, interpreterà re Brahmwell, sovrano del regno degli umani che vede in pericolo la pace con il popolo dei giganti a causa del rapimento della sua adorata figlia Isabella, interpretata da Eleanor Tomlinson.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sulla trama, il re è spaventato dalla possibilità che la sua erede possa sposare un semplice contadino, anche se il ragazzo (Nicholas Hoults) metterà a repentaglio la sua vita nel tentativo di salvare l'amata.

Del cast, oltre a questo terzetto, fanno parte Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte) e John Kassir, che interpretano le due teste di Fallon, un gigante bifronte, Stanley Tucci (Il diavolo veste PradaAmabili restiJulie & Julia) che interpreta il consigliere del re che manovra nell'ombra per usurpare il trono e, salvo clamorose smentite, Ewan McGregor al quale è stato offerto il ruolo del capitano della guardia reale, mentore dell'eroe. 

Le riprese del film sono iniziate a metà marzo. Singer, che ha intenzione di girare il film in 3D con l'uso delle nuove telecamere della Red, è attualmente impegnato nell'animazione dei giganti, realizzati in computer grafica sullo stile degli alieni di Avatar."Non avevo ancora mai fatto un film utilizzando motion capture e CG per creare i mie personaggi," ha dichiarato il regista. "Sono davvero entusiasta."

Jack the Giant Killer è stato annunciato per il prossimo anno.