Secondo un annuncio della Warner Bros,  Dungeons & Dragons, il film ispirato all'omonimo gioco di ruolo della TSR/Wizards of Coast,  uscito nel 2000, è ora disponibile in versione su iTunes.

E' possibile vincere un download gratuito del film, ma solo per i residenti negli Stati Uniti. Il film è disponibile al seguente link bit.ly/SM_Dungeons .

La sinossi

ll mondo immaginario del più popolare gioco di ruolo fantasy prende vita in questa avventura ricca di effetti speciali. Nell'Impero di Izmer la magia è la chiave del potere sia nell'ambito della politica che del soprannaturale. I Maghi sono una setta che conosce i segreti della magia e che la usa per influenzare le masse. La giovane Imperatrice Savina vuole usare i propri poteri per diffondere giustizia e prosperità; Profion, invece, è un Mago malvagio che vuole rovesciare Savina e stabilire regole dispotiche. Con mezzi scorretti e ingannevoli, Profion si impossessa di uno scettro speciale che gli permette di controllare la nazione dei Draghi D'Oro. L'unica speranza di Savina di recuperare lo scettro e il ruolo di Izmer è quella di ottenere lo Scettro di Savrille, un talismano che le donerà il potere dei Draghi Rossi, da sempre più potenti dei Draghi D'Oro.

Appena Savina si pone l'obiettivo di conquistare il potere dei Draghi Rossi, si uniscono a lei degli improbabili alleati.

Il film fu diretto da Courtney Solomon (An American Haunting, Re-Kill), e interpretato da Jeremy Irons (Mage Profion), Thora Birch  (Savina), Justin Whalin (Ridley Freeborn), Marlon Wayans (Snails), Bruce Payne (Damodar), Zoe McLellan (Marina Pretensa), Kristen Wilson (Norda), Lee Arenberg (Elwood), Richard O’Brien (Xilus) e Robert Minao (Azmath).