Arriva in libreria il fantasy Sitael - L'ombra del principe (Dario Flaccovio, 2011), il secondo volume della saga della giovane autrice palermitana Alessia Fiorentino. Torna in questo romanzo il protagonista del precedente Sitael - La seconda vita, Etenn, pronto a partire per un nuovo viaggio per salvare Lycenell. Il giovane dovrà affrontare Stacra, un suo gemello creato dal malefico Qurasch. 

Sitael - L'ombra del principe contiene alcune tavole con le illustrazioni dei personaggi, disegnate dall'autrice e colorate da Marco Dominici.

La sinossi del libro

Da quando ha concluso il suo viaggio e sconfitto Qurasch, Etenn è cresciuto, ma la sua vita non è cambiata.Adesso è in corso la battaglia tra il Sole, sovrano della Terra di Lycenell, e Stacra, il fratello gemello di Etenn creato da Qurasch. Stacra è nato per uccidere Etenn, così come Etenn era nato per uccidere Qurasch. Ma Etenn non ha scelta: per salvare Lycenell deve intraprendere un altro viaggio, in compagnia di amici nuovi e vecchi, verso il regno di Stacra, dove potrà affrontare il suo destino. 

L'autrice

Alessia Fiorentino, palermitana, ha scritto "Sitael - La seconda vita" a quattordici anni. Si è diplomata al liceo artistico e sta scrivendo il seguito di questo romanzo per farne una trilogia. Sognare è sempre stata la sua passione e la ragione per cui ha deciso di scrivere questo libro è che non è mai riuscita a trovare la storia che stava cercando. Così ha deciso di scriverla da sé.

L'anteprima

Sitael - L'ombra del principe

Sitael - L'ombra del principe

Articolo di Alessia Fiorentino Lunedì, 14 marzo 2011

Alcuni estratti dal secondo romanzo di Alessia Fiorentino, pubblicato da Dario Flaccovio Editore.
Abstract tratto da www.darioflaccovio.it - Tutti i diritti riservati

Leggi

Alessia Fiorentino, Sitael - L'ombra del principe

Dario Flaccovio Editore

Ppgg 512 - 20,00 Euro 

ISBN: 978-88-7758-932-3

Sito web: http://www.darioflaccovio.it/libro.php/sitael-ii-df9323_C701