Non sono ancora usciti Thor e Capitan America: Il primo vendicatore ma gia i fan si stanno già chiedendo cosa narrerà il successivo e attesissimo Marvel-film, ossia The Avengers, scritto e diretto da Joss Whedon (Buffy, Firefly, Dollhouse), che schiererà un cast all-star composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Scarlett Johansson, le cui riprese dovrebbero cominciare al più presto.

Qualcuno dice di aver dato una sbirciata alla sceneggiatura e James Gunn, scrittore e regista del film supereroistico indipendente Super ha dichiarato che tutti quelli che conosce che hanno letto la sceneggiatura affermano che è di gran lunga "la migliore mai scritta per un film Marvel"

"Sono molto, molto eccitato al riguardo. Nessuno ama i supereroi più di Joss. Ha veramente messo il suo cuore al posto giusto". Ha concluso.

Nel frattempo è stato annunciato che il film sarà girato a Cleveland. Lo ha comunicato, il governatore dello stato dell'Ohio, prima della conferenza stampa del sindaco della città Frank Jackson.

Secondo quanto riferito, personale della produzione è già presente nella città per le operazioni preliminari di selezione delle location per le riprese, che cominceranno a breve.

Wayne Hill, presidente della "Greater Cleveland Film Commission", ha definito il film: "il più importante mai girato in Ohio."

Una produzione di tale importanza infatti avrà una notevole ricaduta economica, data la necessità di ingaggiare un numero significativo di maestranze.

La scelta iniziale era Detroit, ma la produzione ha fatto marcia indietro quando il Governatore del Michigan ha eliminato i crediti d'imposta che invece Marvel Studios incasserà in Ohio.

L'uscita di  The Avengers è prevista per il 4 maggio  2012.