Sono iniziate da poco ad Albuquerque, New Mexico, le riprese di The Avengers, il film diretto da Joss Whedon che ripresenterà tutti insieme gli eroi già visti nei precedenti Iron ManHulk , Thor e Capitan America: Il primo vendicatore (quest'ultimo uscirà nelle sale il 22 luglio 2011).

La Marvel ha rilasciato la prima foto ufficiale dal set, che mostra le sedie dove riposeranno, tra un ciak e l'altro gli attori che impersoneranno i supereroi, ossia da sinistra Chris Hemsworth (Thor), Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Capitan America), Mark Ruffalo (Hulk). La particolarità è che le sedie sono contrassegnate dai nomi dei loro alter-ego.

Certo che per Hulk ci sarebbe voluta una sedia un po' più grande e robusta...

Tra le sedie non c'è quella del cattivo. Se non avete ancora visto Thor vi dico: andateci, seguitelo fino alla scena dopo i titoli di coda e poi tornate qui. Dopo il video del teaser trailer mi lancio in qualche illazione "spoilerosa".

Da quanto visto in Thor, film diretto da Kenneth Branagh arrivato da noi lo scorso 29 aprile 2011,  è molto probabile che il cattivo sarà proprio Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Nella scena finale vediamo il Cubo Cosmico, un manufatto di grande potere che sembra far gola al Signore degli Inganni. Questa scena potrebbe rinforzare le ipotesi di Latino Review, che affermavano che una loro fonte avrebbe rivelato che nel film saranno presenti anche gli Skrull, la razza di alieni mutaforma. Secondo la loro fonte, Loki userebbe il Cubo Cosmico (che vedremo anche nel film Captain America: The First Avenger, questo luglio), per attirare gli Skrull verso la Terra e aiutarlo a combattere l'odiato fratellastro e tutti i Vendicatori. 

Dall'esigenza di combattere una minaccia così potente nascerebbe il raduno dei supereroi più potenti della Terra che porterebbe alla nascita dei Vendicatori.

The Avengers sarà nei cinema il 4 Maggio 2012.