Dopo aver aggiornato il proprio software al fine di conformarsi alle linee guida stabilite da Apple, la Dark Horse ha lanciato il 27 aprile una applicazione per dispositivi iOS (iPad, iPhone) chiamata Dark Horse Digital Comics e un web store: digital.darkhorse.com. L'applicazione permetterà di leggere più di 250 comics, con prezzi che vanno dal gratuito a 99 centesimi fino a 1,99 dollari, dal ricco catalogo della casa editrice.

Alla fine di gennaio, Dark Horse ritardò il lancio della app, imputandolo a fattori tecnici. Matt Parkinson, Online Marketing Manager della casa editrice ha rilasciato a Publisher Weekly una intervista nella quale ha spiegato che l'aggiornamento si è reso necessario dopo che Apple ha

diramato nuove specifiche per cui tutto quello che è a disposizione mediante app deve anche esserlo al di fuori dell'applicazione stessa, e non si può eludere l'iTunes Store.

Parkinson ha dichiarato inoltre che tutta la tecnologia è stata sviluppata internamente alla Dark Horse, mediante lo sviluppo di un software proprietario, allo scopo di ottenere la migliore esperienza di lettura possibile, e di avere un maggiore controllo sulla tecnologia, al fine di accelerare gli aggiornamenti e lo sviluppo di funzioni aggiuntive.

Le nuove direttive di Apple hanno quindi ritardato il lancio perché la casa Editrice ha voluto creare una applicazione che le recepisse in toto, per la maggiore diffusione possibile. 

Sono cose che capitano quando si entra in settori con rapido sviluppo tecnologico, come sono anche i videogiochi. Secondo Parkinson la risposta del team di sviluppo è stata comunque abbastanza rapida.

L'azienda ha potuto contare su un gruppo di lavoro di circa 100 persone, che per una società relativamente piccola come Dark Horse è stato un evento, considerato che non esistevano prima d'ora gruppi di lavoro superiori alle 30 persone.

Nessuna notizia è stata data in merito alla data di rilascio della versione android dell'applicazione, che però è attualmente in fase di sviluppo

L'offerta di prodotti si baserà sui titoli del ricco catalogo della casa editrice, che oltre a titoli come Hellboy e Grendel, possiede anche molti prodotti su licenza (Terminator, Conan, Solomon Kane, Mass Effect) disponibili anche sul sito digital.darkhorse.com.

Tra le intenzioni future c'è quella di proporre materiale inedito, mai pubblicato su carta, pensato per le peculiarità della lettura digitale. E' comunque opinione della Dark Horse che i fumetti digitali non sostituiranno i fumetti cartacei, e che ci sarà sempre richiesta di prodotti stampati. Lo sostiene Parkinson che afferma che stiamo solo assistendo alla nascita di un nuovo canale, attraverso il quale sarà possibile raggiungere un pubblico nuovo, ma che ci saranno sempre i lettori di fumetti. Parkinson si definisce "uno di loro".