Cresce la galleria di foto di scena dal set The Amazing Spider-Man, il film diretto da Marc Webb con il quale la Sony Pictures ha deciso di reiniziare il franchise cinematografico sul personaggio ideato per i fumetti da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.

Tra le nuove foto, una immagine occhialuta di Peter Parker, una nuova foto di Gwen e altre dell'arrampicamuri in costume (e anche in bermuda!), nonché altri scatti delle spettacolari scene d'azione, dove sono evidenti tutti i marchingegni che poi spariranno in sede di post-produzione, come i cavi e le gru che sollevano gli stunt-man.

A solleticare l'appetito dei fan, proprio da una delle foto arriva la conferma che la Oscorp, la società gestita da Norman Osborn (Green Goblin), apparirà nel film. 

Nulla però è trapelato ancora sulla eventuale presenza del personaggio di Norman Osborn nella trama del film. E' molto probabile che non volendo mettersi a confronto sin dal primo film con Sam Raimi, questo elemento sia stato inserito nell'ambientazione del film, ma per essere sfruttato in seguito dallo sceneggiatore James Vanderbilt che è già stato ingaggiato da tempo per scrivere una sceneggiatura per i previsti  sequel.

La Oscorp
La Oscorp
Oltre che da Garfield, visto nel ruolo di Anton in The Imaginarium of Doctor Parnassus di Terry Gilliam, e in The Social Network, dove interpretava Eduardo Saverin, The Amazing Spider-Man è interpretato anche da Emma Stone (Zombieland) che sarà Gwen Stacy, Rhys Ifans (Harry Potter e i doni della morte) nel ruolo del Dr. Curtis Connors, alias Lizard, Martin Sheen (Apocalypse Now) e Sally Field (Le stagioni del cuore) che saranno gli zii Ben e May Parker, e Denis Leary (Rescue Me, in TV) nel ruolo del capitano George Stacy, il padre di Gwen. 

Oltre a Vanderbilt, il team di sceneggiatori consta di Alvin Sargent e Steve Kloves. Laura Ziskin, Avi Arad, e Matt Tolmach sono i produttori, per conto di Marvel Entertainment e Columbia Pictures. I produttori esecutivi sono Stan Lee, Kevin Feige, e Michael Grillo. 

Il film sarà nelle sale italiane, in 3D, il 4 luglio 2012.