E' in uscita per il mercato home video, I fantastici viaggi di Gulliver, interpretato da Jack Black e diretto da Rob Letterman, rivisitazione in chiave moderna del celebre romanzo di Jonathan Swift.

Il film sarà distribuito negli standard in Blu-ray HD Plays Everywhere (che comprende anche la versione DVD e la digital copy), DVD Disco Singolo e Blu-ray 3D dal 18 maggio.

In associazione all'uscita del film 20th Century Fox Home Entertainment indice il concorso: Sparala grossa e vinci una vacanza con i tuoi amici !, che mette in palio anche una vacanza di una settimana in Grecia.

Partecipare è semplicissimo: dal 18 maggio al 30 giugno 2011 basta collegarsi al sito www.passalblu.it/sparalagrossa, raccontare in poche righe la volta in cui si è inventata una piccola grande bugia per fare colpo su qualcuno o districarsi da una situazione complicata (proprio come Jack Black nei panni di Gulliver) e, infine, condividere la propria “storia” sui social network e via e-mail con gli amici. 

La “balla” che verrà giudicata più simpatica e originale vincerà una vacanza per 4 persone a Rodi.

Saranno inoltre premiati gli utenti che condivideranno maggiormente online il concorso, invitando i propri amici a leggere la propria panzana, con l’estrazione di 5 premi tra cui un abbonamento annuale alla rivista Panorama Travel e tanti cofanetti Blu-ray 20th Century Fox Home Entertainment.

E ancora, tutti coloro che condivideranno la propria bugia sui social network e via e-mail, potranno inviare ai propri amici un video di se stessi a Lilliput. In fase di registrazione, sarà sufficiente caricare nel sito una propria foto in digitale e attendere il caricamento della clip video; una volta elaborata sarà possibile postare su Facebook, Twitter, YouTube e via e-mail il link per mostrare il video ai propri amici, guadagnando così visualizzazioni.

Sinossi del film

In una versione moderna del classico romanzo, impostata come una commedia per famiglie, Jack Black (stella di Kung Fu Panda e School of Rock) è Lemuel Gulliver, un addetto alla posta di un quotidiano di New York. Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione. Alla fine, Gulliver diventa un vero gigante tra gli uomini solo quando capisce che è la grandezza interiore quella che conta veramente.

Contenuti speciali

8 scene eliminate

Talk show

Sequenza di gag

Piccoli ma grandi

Jack pensa in grande

Sfida a biliardino

Trailer

Tempo libero sul set

Ballo di musica bellica

2 special Fox Movie Channel

Intervista al regista

La prima mondiale

Scheda Tecnica

Area 2 - Europa/Giappone

Codifica PAL

Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p

Formato audio: 5.1 Dolby Digital: Spagnolo Portoghese Hindi Siamese

5.1 DTS: Italiano Giapponese

5.1 DTS HD: Inglese

Sottotitoli: Italiano NU Inglese Spagnolo Giapponese Cantonese Mandarino Hindi Indonesiano Malese Coreano Tailandese Vietnamita Portoghese