Se state ancora aspettando Season of the Witch, uscito il 7 gennaio del 2011 negli Stati Uniti, forse  vi interesserà sapere che è arrivato nel nostro paese lo scorso 15 giugno, ma con un titolo molto diverso da La Stagione della Strega, traduzione letterale del titolo, bensì  L'ultimo dei Templari.

La trama del film diretto da Dominic Sena (Swordfish) non c'entra nulla con cavalieri templari e Rennes-Le-Chateau, giusto per capirci. Ma probabilmente qualche "genio" del marketing ha pensato bene di inserirsi nell'ormai frusto filone templarico. La speranza è sempre quella che sia veramente l'ultimo.

La storia è ambientata nel XIV secolo.  L'eroico Crociato Behman il cavaliere, interpretato da Nicolas Cage (Face Off), e il suo amico più stretto Felson, interpretato da Ron Perlman (Hellboy) tornano a casa, dopo decenni trascorsi a combattere, per ritrovare il loro mondo distrutto dalla Peste. 

I vertici della chiesa ritengono che la colpa sia di una strega, Anna (Claire Foy), che dovrà essere scortata fino a una lontana abbazia dove verrà tentato un rituale per porre fine alla maledizione.

I due intraprendono un tormentoso viaggio ricco d’azione, che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio quando scoprono l’oscuro segreto della ragazza e si ritrovano a dover combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo…

Il film dal 7 gennaio  2011 ha incassato circa 85 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui però solo poco meno di 25 in patria, a fronte di un budget di 40 milioni di dollari (Fonte BoxOfficeMojo).

La recensione

L'ultimo dei templari

L'ultimo dei templari

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 17 giugno 2011

Leggi

Il trailer