"Intrigante e sensuale, mi ha presa dall'inizio alla fine." e “Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione...”

Con queste frasi le scrittrici Nalini Singh e Gena Showalter definiscono la serie Demonica, di cui Desiderio Eterno (Desire Unchained, 2009 ) è il secondo capitolo. La scrittrice ormai conosciuta è Larissa Ione.

La serie è composta dai seguenti titoli: 

1. Pleasure Unbound ( 2008 )  -  Brivido eterno

2. Desire Unchained ( 2009 )    -  Desiderio eterno

3. Passion Unleashed ( 2009 )  -  prossima pubblicazione

4. Ecstasy Unveiled ( 2010 ) 

5. Sin Undone ( 2010 ) 

Demonica assomma a se varie definizioni in quanto è paranormal-romance più urban fantasy-avventurosa. I volumi non hanno un unico protagonista ma ogni volume ci narra di una coppia diversa. Nel  primo volume abbiamo conosciuto Tayla, una feroce cacciatrice di demoni ed Eidolon un demone.

Ora Larissa Ione ci narra le vicende di Runa Wagner e del demone Shade. Ecco cosa scrive in merito l’autrice:

<< Cari lettori,

in Brivido eterno, il primo libro della serie Demonica, avete incontrato i tre fratelli demoni che gestiscono un ospedale negli inferi. C'è Eidolon, il medico affascinante e pericoloso; Wraith, l'impertinente cacciatore di tesori mezzo vampiro; e Shade, l'insaziabile paramedico tenebroso e sicuro di sé.

Shade è stato il mio preferito fin dall'inizio, e quindi ho dovuto torturarlo un po'.

Okay, un bel po'.

Vedete, prima di diventare una scrittrice ero una lettrice, e come tale molte delle mie storie d'amore preferite erano quelle in cui l'eroe e l'eroina erano costretti a stare insieme da forze esterne. Così, quando ho iniziato a ideare Desiderio eterno, il secondo libro della serie Demonica, ho pensato che sarebbe stata una buona idea impiegare questo espediente che mi era sempre piaciuto.

Shade era meno eccitato di me all'idea... La sua vita era appesa a un filo e il solo modo per uscire da quel disastro era la morte. La sua o quella di Runa.

Sì, scrivere il libro su Shade è stato divertentissimo!

Oh, ma il meglio deve ancora venire. O dovrei dire... il peggio?

Perché non solo Runa e Shade devono affrontare il fatto di essere costretti a stare insieme, ma devono anche fare i conti con un pazzo in cerca di vendetta... un altro degli elementi della trama che preferisco.....>>

L’autrice

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men”

La quarta di copertina

Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l’arma più letale...

Larissa Ione, Desiderio eterno (Desire Unchained, 2009)

Traduzione Laura Liucci

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 381, euro 10,00

Codice ISBN 978-88-347-075-7