È in libreria Il cavaliere letale (Lethal Rider, 2012) terzo volume della serie paranormal romance per adulti Lords of Deliverance, spin-off della serie Demonica, di cui è autrice la statunitense Larissa Ione.

Precisiamo che i volumi possono essere letti senza necessariamente addentrarsi in tutta la serie, che è composta dai seguenti titoli:

1. Eternal Rider (2011)      -  Il cavaliere eterno

2. Immortal Rider (2011)   -  Il cavaliere immortale

3. Lethal Rider (2012)       -  Il cavaliere letale

4. Rogue Rider (2012)       -  inedito

Con questa serie l’autrice ha rivisto e corretto le figure dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, ben note figure simboliche. A ogni Cavaliere è legato un male che tormenta l’umanità e saranno loro che cavalcheranno sulla terra per annunciare la fine del mondo.

Per Larissa Ione i cavalieri sono fratelli, per metà angeli e per metà demoni in quanto le loro azioni sono sempre al limite tra il Bene e il Male. I quattro Cavalieri sono: Ares (la guerra), Reseph (la pestilenza), Thanatos (la morte) e Limos, l'unica donna (la carestia).

Se i loro sigilli restano integri, per l’umanità va tutto bene ma se vengono rotti almeno due sigilli sarà l’Apocalisse. E un sigillo è stato già rotto (nel quinto volume della serie Demonica), quello di Reseph e questi diventa il malvagio Pestilenza, che diffonde il male nel mondo.

Gli altri tre fratelli devono intervenire e fermarlo.

In questo volume l’autrice ci narra di Thanatos, la morte. 

Sono passati circa nove mesi da quando i fratelli lo hanno trattenuto perché non commettesse qualche azione sconsiderata dopo essere stato sedotto e tradito dalla guerriera Regan, ma ora finalmente Thanatos riesce a liberarsi, e ha un solo pensiero: trovare Regan e fargliela pagare.

La troverà, ma le cose non andranno come Thanatos aveva preventivato. 

E a questo si aggiungerà una rivolta dei suoi vampiri che non approvano il suo modo di comandare, e inoltre Thanatos deve guardarsi dall’Aegis, il gruppo di cui Regan fa parte.

Come i precedenti anche in questo romanzo l’autrice ha saputo introdurre fatti e situazioni che tengono sempre alta l’attenzione del lettore; ecco quanto afferma la rivista Romantic Times BookClub Magazine

“Larissa Ione ha la sorprendente capacità di creare eroi assolutamente sexy e irresistibili... Amore, peccato, redenzione e pericolo pervadono ogni pagina”.

Un brano 

Regan emise un gemito e si abbandonò sopra di lui. Perché non la toccava? Avrebbe voluto che lui si concedesse a lei con così tanto trasporto da poterlo sentire per sempre, perché quella sarebbe stata la loro ultima volta.

Un attimo... perché l'ultima volta? Pensieri confusi filtrarono nel suo cervello... qualcosa sull'andarsene via subito dopo. Andarsene? Nemmeno per sogno.

La quarta di copertina

Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.

L’autrice

Larissa Ione
Larissa Ione

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men”.

Larissa Ione, Il cavaliere letale (Lethal Rider, 2012), Traduzione di Andrea Bruno

Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 370, € 9,90

ISBN 978-88-347-2180-3