Nelle librerie torna il nome di Larissa Ione con il romanzo Il cavaliere immortale (Immortal Rider, 2011) della serie Lord of Deliverance.

Anche nel nostro paese, questa autrice si è conquistata migliaia di fan con la serie Demonica pubblicata da Leggereditore.

Lord of Deliverance è uno spin-off di Demonica ma ne è anche la continuazione. In ogni caso sono romanzi che possono essere letti e apprezzati anche a se stanti.

La serie comprende i titoli:

1. Eternal Rider (2011) -  Il cavaliere eterno

2. Immortal Rider (2011)            -  Il cavaliere immortale

3. Lethal Rider (2012)

4. Rogue Rider (2012)

Come abbiamo già avuto occasione di osservare i Cavalieri dell’Apocalisse sono quattro figure simboliche introdotte nell’Apocalisse di Giovanni, entrate prepotentemente nella cultura medioevale e anche in quella attuale. A ogni Cavaliere è legato un male che tormenta l’umanità. I cavalieri cavalcheranno sulla terra il giorno dell’Apocalisse dando così inizio alla fine del mondo.

L’autrice ha effettuato una rivisitazione di queste figure simboliche che secondo lei sono per metà angeli e per metà demoni in quanto le loro azioni sono sempre sul limite tra il Bene e il Male. I quattro Cavalieri sono fratelli e sono: Ares (la guerra), Reseph (la pestilenza), Thanatos (la morte) e infine la loro sorella Limos (la carestia).

Se i loro sigilli restano integri per l’umanità va tutto bene, ma se vengono rotti almeno due sigilli sarà l’Apocalisse. Un sigillo è stato già rotto (in uno dei volumi della serie Demonica), quello di Reseph e questi diventa il malvagio Pestilenza che diffonde i male nel mondo.

Gli altri tre fratelli devono intervenire e fermarlo.

In questo romanzo seguiremo le imprese della bellissima Limos. Lei da sempre è la promessa sposa di Satana e per questo indossa una particolare cintura che “punisce” chi tenta qualche avance un poco spinta.

Questo succede ad Arik Wagner un soldato dell’unità paranormale dell’esercito Usa che travolto dalla bellezza della donna la bacia.

Così il povero Arik si trova subito all’inferno e qui Satana in persona si occupa di lui.

Limos per salvare Arik deve fare un patto molto pericoloso con suo fratello da poco diventato il malvagio Pestilenza.

Un accordo che a lei potrebbe costare l’anima e il cuore.

Un brano

Sentì il profumo di Limos ancora prima di sentirla arrivare: l'aroma di cocco lo raggiunse, portato da una leggera brezza, e il suo sangue cominciò a scorrere un po' più in fretta. Il cocco non era mai stato una cosa che lo facesse eccitare ma, d'altro canto, non lo aveva neanche mai associato a una donna così sensuale e con i capelli del colore della notte.

«Cosa stai facendo?» Quella voce vellutata e femminile strideva con il guerriero che sapeva nascondersi dentro di lei e Arik si chiese che voce potesse avere a letto. Manteneva vivo il lato femminile o lasciava che il guerriero dentro di lei avesse la meglio e la facesse diventare rude e dominatrice? «Avevo bisogno di una boccata d'aria fresca.» «Perché?»

Perché mi stavi facendo impazzire. «Così.» «Vuoi combattere?» Arik sbatté le ciglia. «Cosa?» Limos fece il giro e si fermò davanti a lui. Le loro ginocchia si sfiorarono e il vestito floreale della donna, di un viola intenso che riprendeva il colore dei suoi occhi, le svolazzò attorno alle caviglie e contro gli stivali di lui. «Avverto dell'inquietudine in te. Vuoi tirar fuori un po' di quel nervosismo con un corpo a corpo?»

La quarta di copertina

I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava.

Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse.

Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’Apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

L’autrice

Larissa Ione
Larissa Ione

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men” 

Larissa Ione, Il cavaliere immortale (Immortal Rider, 2011)

Traduzione Valentina Pezzoni

Fanucci Editore - Collana Tif Extra - Pag. 379 -  9,90 €

ISBN 978-88-347-2116-2