Dalla fine del mese di aprile è in libreria il romanzo Il cavaliere eterno (Eternal Rider, 2011) con il quale la scrittrice Larissa Ione presenta al pubblico la serie Lord of Deliverance.

Si tratta in realtà di uno spin-off, ma in un certo senso è anche la continuazione della serie Demonica, i cui primi tre volumi sono stati pubblicati da Leggereditore.

Per maggiore chiarezza indichiamo i titoli della serie Demonica, che sono:

1. Pleasure Unbound ( 2008 )    -  Brivido eterno

2. Desire Unchained ( 2009 )     -  Desiderio eterno

3. Passion Unleashed ( 2009 )   -  Passione eterna

4. Ecstasy Unveiled ( 2010 )      -  di prossima pubblicazione

5. Sin Undone ( 2010 ) 

La serie Lord of Deliverance comprende i titoli: 

1. Eternal Rider (2011)             -  Il cavaliere eterno

2. Immortal Rider (2011)

3. Lethal Rider (2012)

4. Rogue Rider (2012) 

Alcuni consigliano la lettura de Il cavaliere eterno solo dopo aver letto l’ultimo romanzo della serie Demonica e cioè Sin Undone, altri affermano invece che può essere letto tranquillamente senza aver completato la lettura della serie Demonica e questo anche se le vite di vari personaggi della serie Demonica che già conosciamo - come Eidolon, Shade, Wraith e l'amico Kynan - si intrecciano con quelli della presente serie.

I Cavalieri dell’Apocalisse sono quattro figure simboliche, introdotte nell’Apocalisse di Giovanni, entrate prepotentemente nell'immaginario collettivo dal medioevo ai giorni nostri. I Cavalieri, ai quali sono legati i mali che tormentano l’umanità, cavalcheranno sulla terra il giorno dell’Apocalisse dando così inizio alla fine del mondo.

L’autrice ha effettuato una rivisitazione di queste figure simboliche che secondo lei sono per metà angeli e per metà demoni, in quanto le loro azioni sono sempre al limite tra il Bene e il Male. I quattro Cavalieri, tra l'altro fratelli, sono Ares (la guerra), Reseph (la pestilenza), Thanatos (la morte) e infine la sorella Limos (la carestia).

Se i loro sigilli restano integri, per l’umanità va tutto bene ma se vengono rotti almeno due sigilli sarà l’Apocalisse. E un sigillo è stato già rotto (questo avviene nel quinto volume della serie Demonica), quello di Reseph e questi diventa il malvagio Pestilenza che diffonde il male nel mondo.

Gli altri tre fratelli devono intervenire e fermarlo.

In questo volume seguiremo le imprese di Ares (la guerra) che viene a conoscenza che una possibilità di salvezza, per lui, risiede in una donna umana, Cara Thornhart che ha un dono unico e molto speciale.

Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà infido e pericoloso, i due saranno inesorabilmente attratti da una passione bruciante e per evitare l’avvento delle tenebre ci sarà uno scotto da pagare: la vita di Cara.

Un estratto

Un antico, primitivo istinto femminile si risvegliò in lei: ringhiò, si mise in piedi, e gli affondò le unghie nel petto. Ares fece un rumore brusco, mostrando i denti per la sorpresa e il dolore. Lei non lo risparmiò. Senza alcuna pietà, lo graffiò lasciandogli dei solchi fino alla perfetta tartaruga dei suoi guizzanti addominali. Il ruggito di piacere di lui si accompagnò a un enorme slancio, e d'improvviso lei si trovò sollevata con la schiena attaccata al muro, con un braccio di Ares dietro a proteggerla. Le sue cosce erano aperte sul cuscino, e Ares era lì di fronte, in ginocchio, i suoi fianchi come pistoni mentre la penetrava profondamente e velocemente. Il suo modo di possederla era veloce e deciso e Cara godeva di quell'accoppiamento animale. Lui la marchiava con i denti, con il corpo, e anche le ferite sarebbero state la prova di quella febbre selvaggia che lo aveva rapito.

L'orgasmo di lei ardeva intenso come il sole greco, infiammandole tutto il corpo. Si contraeva, mentre il piacere continuava ancora e ancora, finché Ares imprecò con un grido gutturale, e il suo corpo fu preso da convulsioni mentre il bollente getto del suo seme la inondava, scatenando un altro orgasmo.

La quarta di copertina

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento... 

Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.

L’autrice

Larissa Ione
Larissa Ione
 

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men”

Larissa Ione, Il cavaliere eterno (Eternal Rider, 2011)

Traduzione Vanessa Valentinuzzi

Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 369, € 9,90

ISBN 978-88-347-1908-4