Negli ultimi anni, gli angeli stanno invadendo il panorama fantasy e anche in Italia il fenomeno sta prendendo piede. Lo abbiamo visto con la serie Fallen Angels di J. R. Ward, con La città degli angeli caduti di Cassandra Clare (che fa parte della serie prequel della trilogia di Shadowhunters, Mondadori), la serie Blue Bloods di Melissa de la Cruz (Fanucci), la serie Unika di cui è stato pubblicato La fiamma della vita di E. J. Allibis (DeAgostini), e via discorrendo.La moda di usare angeli caduti e Nephilim nelle storie non è di certo passata inosservata a molti autori e ora l’Editrice Nord ci propone un’altra trilogia: il primo volume si intitola Rebel (titolo originale, Halo) ed è l’esordio italiano dell’autrice australiana Alexandra Adornetto

Il libro, che dovrebbe arrivare nelle librerie italiane in questo mese di settembre, parla di tre ragazzi, tre angeli che devono ristabilire l’ordine fra gli uomini. Con questo urban fantasy, Alexandra Adornetto si è classificata come autrice bestseller nel New York Times, rimanendo al quarto posto per circa due mesi.

La quarta di copertina

Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un’adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l’impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un’impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L’amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

L’autrice

Alexandra Adornetto è nata il 18 Aprile del 1992 a Melbourne, Australia. E' figlia di una professoressa d'inglese e di un professore di teatro, ha frequentato molte scuole tra cui la MacRobertson Girls High School, la Ruyton Girls' School e Eltham Collage. A 13 anni decide di scrivere un libro sull'adolescenza e di provare a pubblicarlo: nasce così la trilogia intitolata "The Shadow Thief", edita da HarperCollins editore, composta da "The Shadow Thief" (2007), "The Lampo Circus" (2008) e "Von Gobstopper's Arcade" (2009).

E’ uscito a luglio di quest’anno in Australia e in altri paesi il secondo libro della trilogia, Hades, intanto l’autrice sta lavorando al terzo ed ultimo libro della trilogia che probabilmente si intitolerà Haeven.  

Rebel, Alexandra Adornetto  

Traduzione di Laura Prandino e Alice Gerratana 

Editrice Nord -  Collana Narrativa  - Pag. 382  -  € 16.90

ISBN 9788842917038