Dopo tre romanzi pubblicati in Italia per Mondadori che compongono la trilogia dei Mortal Instruments (Shadowhunters - Città di ossa, Shadowhunters - Città di cenere e Shadowhunters - Città di vetro), torna l'autrice statunitense Cassandra Clare con un ulteriore libro ispirato agli Shadowhunters, L'angelo (The Clockwork Angel).

Il romanzo, che dovrebbe costituire il primo volume di una nuova trilogia, si colloca cronologicamente prima degli eventi narrati nella trilogia che ha per protagonista Clary Fray, costituendo a tutti gli effetti un prequel. Figure dominanti come sempre gli Shadowhunters, dei Nephilim, discendenti degli angeli che lottano contro demoni, vampiri e lupi mannari. Attenzione però, i libri di Cassandra Clare sono stati pubblicati molto prima che gli angeli divenissero una moda, in una stagione editoriale in cui anche di vampiri non si sapeva molto, almeno in Italia. La Clare è più "figlia" del boom di Harry Potter che di quello della Twilight Saga, tanto da essersi fatta conoscere in rete come autrice di una fan fiction ispirata ai romanzi di J.K. Rowling.

La quarta:

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters. Una nuova trilogia che renderà inquiete le notti dei lettori. Età di lettura: da 14 anni.

L'autrice:

Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA ha completato gli studi e ha lavorato come giornalista, prima a Los Angeles e poi a New York, dove ha iniziato anche a lavorare. Nel 2004 inizia a scrivere la sua trilogia nei caffè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.

Shadowhunters. L'angelo

di Clare Cassandra

Euro 17,00

Pagine 400

Editore Mondadori

Collana I Grandi

Genere YA

EAN 9788804610090