Dove eravamo rimasti?

Alla fine di Città delle anime perdute gli Shadowhunters erano riusciti a sconfiggere le truppe di Sebastian, loro nemico mortale, e Clary è riuscita a salvare la vita di Jace. 

Sebastian però non è riuscito a scappare e il mondo non è ancora al sicuro perché ancora una volta l’oscurità è pronta a scendere sugli Shadowhunters.

Ora vi annunciamo che è stata confermata la data di uscita di Shadowhunters: City of Heavenly Fire, l’ultimo capitolo della seguita saga di Clary e Jace nata dalla penna della scrittrice americana Cassandra Clare: il libro edito dalla Mondadori, che in lingua originale è stato da poco pubblicato negli Stati Uniti ed è disponibile nei maggiori store on line, sarà sugli scaffali italiani a luglio 2014, con il titolo Shadowhunters: Città del fuoco celeste. Non è ancora disponibile la copertina ufficiale ma possiamo presentarvi l'anteprima del prologo e del primo capitolo.

L'anteprima di Shadowhunters: Città del fuoco celeste

Shadowhunters: Città del fuoco celeste

Shadowhunters: Città del fuoco celeste

Articolo di Cassandra Clare Lunedì, 2 giugno 2014

La conclusione della della saga Urban Fantasy di Cassandra Clare.

Leggi

Dalla scheda Amazon

Caos e distruzione stanno per sommergere i Nephilim così Clary, Jace, Simon e i loro amici si uniscono ancora una volta per fronteggiare la peggiore minaccia che abbiano mai affrontato: Sebastian Morgenstern, il fratello di Clary, che sistematicamente riesce a rivoltare – gli uni contro gli altri – gli Shadowhunter.

Con la coppa infernale Sebastian trasforma gli Shadowhunters in creature infernali, che andranno a ingrossare le sue schiere, distruggendo famiglie e separando gli amanti. 

Niente in questo mondo può sconfiggerlo, ma se Clary e gli altri viaggeranno fino al regno dei demoni potrebbero avere una possibilità.

Vite andranno perse, amori saranno sacrificati e l’intero mondo cambierà.

Chi sopravviverà all'esplosivo finale delle Mortal Instruments series?

L'autrice

Cassandra Clare
Cassandra Clare
Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA ha completato gli studi e ha lavorato come giornalista, prima a Los Angeles e poi a New York, dove ha iniziato anche a lavorare. Nel 2004 inizia a scrivere la sua trilogia nei caffè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.

Nel 2007 viene pubblicato il primo volume della serie degli Shadowhunters: Shadowhunters - Città di ossa a cui sono seguiti Città di cenere e Città di vetro che hanno concluso la prima trilogia.

Nel 2011 l'autrice ha dato alle stampe Città degli angeli caduti a cui ha fatto seguito Città delle anime perdute

Contemporaneamente è iniziata la pubblicazione di un'altra serie, Shadowhunters - Le origini (The Infernal Devices), una sorta di prequel ambientata nella Londra vittoriana e composta da L'Angelo, Il Principe e La Principessa.

Il complesso mondo creato dalla Clare si arricchisce di due volumi Shadowhunters - Pagine rubate, una raccolta di racconti, e Shadowhunters - Il Codice, un manuale segreto dei Nephilim e di una serie spinoff: una incentrata sul mago Magnus Bane (Le Cronache di Magnus Bane), composta da 10 volumi pubblicati sono in versione ebook.

The Dark Artifices

Infine, è stata annunciata per il 2015 l'uscita negli Stati Uniti di Lady Midnight, primo volume delle The Dark Artifices, al quale seguiranno The Prince of Shadows e The Queen of Air and Darkness.

I personaggi della nuova serie The Dark Artifices
I personaggi della nuova serie The Dark Artifices

La storia sarà ambientata a Los Angeles, cinque anni dopo gli eventi della serie originale e avrà come protagonista Emma Carstairs.

Rimasta orfana Emma, dopo la violenza a cui ha assistito da bambina, ha dedicato la sua vita a un unico obiettivo: diventare la più giovane, brava, veloce e letale cacciatrice di demoni dai tempi di Jace Lightwood. 

Cresciuta nell'Istituto di LA insieme al suo parabatai e migliore amico Julian, Emma da la caccia a chi ha causato la morte della sua famiglia e la traccia che segue la porta davanti a ciò in cui ha sempre avuto fiducia.

Contemporaneamente la ragazza si innamora dell'unica persona nel mondo che non gli è concesso amare dalle leggi degli Shadowhunter. 

Emma dovrà imparare a credere in se stessa nella lunga caccia che la porta dai nightclub alla spiaggia di Santa Monica.