Dopo una attesa durata esattamente un anno  i  lettori che hanno amato i protagonisti del primo volume della saga di Unika dal 13 ottobre troveranno in libreria il secondo volume con il titolo L’ultima porta (2011). L’autrice è E. J. Allibis, pseudonimo dietro al quale si cela una misteriosa scrittrice che non vuole assolutamente svelare la sua identità.

Secondo quanto comunicato dall'editore, il primo volume dal titolo Unika. La fiamma della vita ha avuto un buon successo con quarantamila copie vendute, ben quindicimila fan su Facebook, una community che attraverso il sito interagisce costantemente con l'autore e tredici edizioni straniere.

Ne L’ultima porta è passato un anno dall'intensa lotta tra Unika e Ophidiel, l'Angelo rinnegato, sconfitto, ma non ucciso. Uniko è tornato da Sefira, la valle degli angeli. Vive ora nella cupa e immutabile quotidianità di Maple Town, consapevole della sua vera natura di Angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l´Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche.

Un avvertimento

A pagina 405 del primo volume la chiave per entrare nel secondo: un simbolo che attraverso il meccanismo della realtà aumentata permette di catapultarsi nella trama. Dal proprio pc, telefonino o tablet è possibile collegarsi a Unikaonline e, mostrando il simbolo alla webcam, assaporare colori, luci e atmosfere che avvolgono questa nuova avventura.

L’autrice

E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. La Fiamma della Vita, il primo atto della saga di UNIKA, è la sua opera di esordio.

Notiamo che l’autrice ha lo stesso nome di un angelo e se Allibis viene letto al contrario avremo Sibilla. E’ un caso o un fatto voluto?

La quarta di copertina

12.500 anni fa la fine di un sogno irraggiungibile sconvolse Sefira e il mondo degli uomini. Solo quattro creature erano a conoscenza di quel segreto. Una di loro fu investita dalla catastrofe. Altre due lasciarono che il rancore le dividesse per sempre. L'ultima si sacrificò per salvare il futuro ed evitare che l'odio travolgesse ogni cosa.

Dopo millenni, uno di quegli spiriti decide di ripercorrere il passato per dare un corso diverso alla storia. Con estrema scaltrezza e desiderio di vendetta riporta alla luce tre passaggi segreti, le Porte che collegavano Sefira alla Terra. Il piano è perfetto, ma un imprevisto innesca un sistema di distruzione irreversibile.

Per bloccare il meccanismo è necessario recuperare tre chiavi nascoste in luoghi lontanissimi e impervi. In quarantotto ore.

Alcuni angeli e pochissimi umani possono cambiare il destino ed evitare l'estinzione degli uomini. È corsa contro il tempo, in un crescendo di emozioni e colpi di scena, tra il Monte Kailash in Tibet, la Piramide di Giza in Egitto, l'Isola di Pasqua nell'Oceano Pacifico. E quando uomini e angeli perderanno ogni speranza di fronte al cataclisma di dimensioni bibliche che sta per spazzare via il mondo, ancora una volta la verità prenderà il sopravvento e farà luce sull'ultimo mistero.

E.J. Allibis, Unika. L’Ultima Porta (2011)

Istituto Geografico De Agostini, pagg. 459, euro 16,90

Codice ISBN: 9788841866627