La Newton Compton editori il 15 settembre invierà nelle nostre librerie il romanzo Need. L’amore che vorrei della scrittrice americana Carrie Jones (Need, 2009), un nome nuovo per noi lettori

Need è il primo titolo della serie Need Pixies che comprende anche Captivate ed Entice, entrambi pubblicati negli Usa nel 2010. Il quarto volume di cui non si conosce il titolo dovrebbe essere pubblicato entro la metà del prossimo anno.

Il patrigno di Zara muore improvvisamente e sua madre non è in grado di prendersi cura di lei e così la manda a vivere con la nonna Betty che vive a Bedford  una piccola cittadina nel Maine.

Per Zara, una ragazza molto diversa dalle sue coetanee che pensano solo ai bei vestiti alla moda, al rossetto per le labbra e a trovare un ragazzo, inizia una nuova vita.

Conosce Nick un ragazzo molto sexy che cela un grande segreto, ma quello che preoccupa molto la ragazza è vedere un uomo misterioso a Bedford, che però ha già notato fuori della sua casa la sera in cui morì il suo patrigno e rivisto successivamente in aeroporto. E poi sente una voce che chiama il suo nome. A questi avvenimenti misteriosi si aggiunge la scomparsa di due ragazzi che frequentavano la scuola.

Chi la vuole non è una creatura umana, ma è un essere del male, è il re dei folletti.

Per Zara sarà l’inizio di una lunga lotta aiutata anche da qualcuno a lei caro che può trasformarsi in lupo. E i lupi mannari sono feroci nemici dei folletti.

L’autrice

Carrie Jones vive a Ellsworth, nel Maine. Ha lavorato per riviste e quotidiani ed è autrice di alcuni romanzi, per i quali si è aggiudicata diversi premi (Maine Press Association, Martin Dibner Fellowship, Maine Literary Award).

Need. L’amore che vorrei, nominato Best Book dalla rivista «Voya», è il primo episodio di una nuova strepitosa serie di urban fantasy.

Per saperne di più:

www.carriejonesbooks.com

www.needpixies.com

 

La quarta di copertina

Zara si sente diversa dalle ragazze della sua età. Mentre la loro unica preoccupazione è collezionare rossetti, lei deve affrontare un difficile cambiamento. Sta per iniziare una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi amori. Dopo la morte del patrigno, Zara si è trasferita dalla nonna Betty, a Bedford, un gelido paesino del Maine. Qui per lei tutto può ricominciare, grazie anche a Nick, un ragazzo affascinante e misterioso... Ma Zara sente che in quel paese apparentemente tranquillo si nascondono delle inquietanti presenze. E presto scoprirà che le sue non sono solo fantasie. Qualcuno o qualcosa la spia, la segue, la attende nell’ombra. Non sono creature umane, ma nemici assetati di sangue: gli oscuri e pericolosi pixie...

 

Carrie Jones, Need. L’amore che vorrei (Need, 2009)

Traduzione Silvia Romano

Newton Compton editori, collana Vertigo 79, pagg. 307, euro 9,90

Codice ISBN 9788854131330